Giorni di grazia. La mia storia

ISBN 9788867831524
DIMENSIONE 3,43 MB
NOME DEL FILE Giorni di grazia. La mia storia.pdf
Festivalshakespeare.it Giorni di grazia. La mia storia Image
Nel percorso umano e sportivo di Arthur Ashe si intrecciano molte storie. Dalla nascita in una Virginia ancora soggetta alle leggi della segregazione razziale, alle difficoltà di farsi strada nel mondo del tennis, da sempre appannaggio dei bianchi, la vita di Ashe si è scontrata con la fatica di doversi guadagnare il rispetto degli altri. Amato da tutti, corretto in campo e fuori, attento a dare sempre il meglio di sé, il campione di Richmond è stato uno dei tennisti più apprezzati dal pubblico. Vincitore di tre tornei del Grande Slam, capitano in Coppa Davis negli anni di Connors e McEnroe, amico di Nelson Mandela, idolo di tennisti più giovani, nel 1988 contrasse il virus dell'Hiv a causa di una trasfusione, in anni in cui la malattia stava mietendo le prime vittime e portava con sé un immaginario di nuova peste del secolo. Ashe non lasciò che la malattia distruggesse la sua voglia di combattere e negli ultimi anni di vita scrisse questo libro che è insieme un testamento vitale, un racconto del periodo d'oro del tennis e un'autobiografia sincera e struggente. Il libro si chiude con una commovente lettera alla figlia Camera.
Re: Usate mai l'espressione "Di grazia"? Originariamente Scritto da subiectus Si tutte le volte che voglio mettere in ridicolo il mio interlocutore facendogli fare tripli o quadrupli salti mortali carpiati con le sue stesse argomentazioni.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Leggi il libro di Giorni di grazia. La mia storia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Giorni di grazia. La mia storia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su festivalshakespeare.it.

Un percorso di tanti anni, di scelte, di sogni, di ripensamenti, di nulla che arriva per caso e senza fatica. Oggi amo la mia vita semplice, frugale di cose ma opulenta di bellezza e pensiero. La mia storia e le no-FAQ

LIBRI CORRELATI

Gli strumenti per la ricerca linguistica. Corpora, dizionari e database.pdf

Storia dell'Ansaldo. Vol. 6: Dall'IRI alla guerra (1930-1945)..pdf

Automazione contrattuale e «contratti intelligenti». Gli smart contracts nel diritto comparato.pdf

Sanità animale.pdf

Israele. Geopolitica di una piccola, grande potenza.pdf

Spagnolo in ufficio.pdf

Terra nuova (2019). Vol. 2: Febbraio..pdf

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. Le origini del mito: Il ladro di fulmini-Il mare dei mostri-La maledizione del titano.pdf

Il mare intorno a noi.pdf

Memorie di una cameriera e altre commedie.pdf

La responsabilità civile e penale degli insegnanti.pdf