Ustica s'inabisserà? Cronistoria della sequenza sismica del 1906 che causò l'abbandono dell'isola

ISBN 9788890631207
DIMENSIONE 3,79 MB
NOME DEL FILE Ustica s'inabisserà? Cronistoria della sequenza sismica del 1906 che causò l'abbandono dell'isola.pdf
Festivalshakespeare.it Ustica s'inabisserà? Cronistoria della sequenza sismica del 1906 che causò l'abbandono dell'isola Image
Tra i mesi di marzo e aprile del 1906 l'isola di Ustica fu colpita da una sequenza di una cinquantina di scosse sismiche di piccola e media intensità che provocarono molto panico e lesioni alle abitazioni. Temendo l'aggravarsi della crisi con l'arrivo di una scossa distruttiva, il prefetto di Palermo dispose l'evacuazione di circa 1.000 abitanti e 600 confinati che furono trasportati a Palermo a bordo di navi civili e militari. L'evento ebbe vasta risonanza nazionale e internazionale con annunci talvolta allarmistici sul possibile risveglio dell'antico vulcano usticese e sulla distruzione dell'isola. Finita l'emergenza, mentre gli usticesi rimpatriavano, i sovrani Vittorio Emanuele III ed Elena, che si trovavano a Palermo in visita ufficiale, si recarono, inaspettatamente, nella piccola isoletta a confortare gli abitanti.
Ustica s'inabisserà? Cronistoria della sequenza sismica del 1906 che causò l'abbandono dell'isola (brossura) di Franco Foresta Martin, Geppi Calcara, Vito Ailara - Centro Studi Isola di Ustica - 2011. € 20.00. Spedizione a 1 euro sopra i € 25 . Normalmente disponibile in 36/41 giorni lavorativi.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Siamo lieti di presentare il libro di Ustica s'inabisserà? Cronistoria della sequenza sismica del 1906 che causò l'abbandono dell'isola, scritto da Franco Foresta Martin,Geppi Calcara,Vito Ailara. Scaricate il libro di Ustica s'inabisserà? Cronistoria della sequenza sismica del 1906 che causò l'abbandono dell'isola in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su festivalshakespeare.it.

Ustica s'inabisserà? Cronistoria della sequenza sismica del 1906 che causò l'abbandono dell'isola, Libro di Franco Foresta Martin, Geppi Calcara. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Centro Studi Isola di Ustica, collana Le ossidiane, brossura, data pubblicazione 2011, 9788890631207.

LIBRI CORRELATI

Manoscritti economico-filosofici del 1844.pdf

Nuovo manuale di floriterapia.pdf

La follia rimossa delle persone sane. Quarantaquattro anni di esplorazioni nella psicoanalisi.pdf

Non so di non sapere. Revisioni semiserie alla filosofia.pdf

La sagra del delitto.pdf

Ritorno a Riverton Manor.pdf

Il terzo giorno.pdf

Io, non io, neanche lui.pdf

I sonetti.pdf

Area D. Vol. 4.pdf

Lexicon vasorum graecorum. Vol. 3: Gabaton-Gorutos..pdf

C'era una volta... computer pasticcione.pdf

C'era una volta a Roma. Gli anni Sessanta attorno a piazza del Popolo. Ediz. multilingue.pdf

Tesi per la fine del problema di Dio.pdf

Innovazione tecnologica in architettura e qualità dello spazio. Note per un accordo.pdf

Auguri don Gesualdo. DVD. Con libro.pdf

Verrò ogni giorno.pdf

Almanacco dei mercati (2015). Vol. 1: Primavera. Analisi ciclica dal 20 marzo al 21 giugno..pdf

Amore è... 500 modi per dirti che sei speciale.pdf

Passaggio a Nord. La colonizzazione mafiosa.pdf