Prigioniero dell'Annapurna

ISBN 9788874801121
DIMENSIONE 5,22 MB
NOME DEL FILE Prigioniero dell'Annapurna.pdf
Festivalshakespeare.it Prigioniero dell'Annapurna Image
È il 1992. Jean-Christophe Lafaille, dopo gli exploit sportivi messi a segno sulle Alpi, è alla sua prima spedizione himalayana, portato dal fortissimo connazionale Pierre Béghin a quella che sarebbe diventata una vera vocazione all'alta quota. I due francesi tentano l'Annapurna per una via nuova. Ma a 7000 metri, costretti a ripiegare nella bufera, Béghin cade per la rottura di una protezione. Inizia così per Lafaille un'epica marcia verso la salvezza. Nonché una "storia privata" con l'Annapurna, allo scopo di poter un giorno mettere piede sulla sua cima. Il che accade esattamente dieci anni dopo, il 15 maggio 2002. Il libro racconta l'avvincente relazione tra un uomo e una montagna. La faticosa ripresa, fisica e psicologica, dopo la morte del compagno e la propria sopravvivenza strappata con i denti, i difficili rapporti con l'ambiente alpinistico, i tentativi a vuoto delle spedizioni successive, la volontà incrollabile di ritrovare se stesso attraverso il compimento di un'ascensione. Jean-Christophe Lafaille scomparirà il 27 gennaio 2006 sul Makalu, suo dodicesimo ottomila, scalato in solitaria.
Prigioniero dell'Annapurna Autore: Jean-Christophe Lafaille Anno: 2007 Prezzo: 14.40 EUR E il 1992. Jean-Christophe Lafaille, dopo gli exploit sportivi messi a segno sulle Alpi, è alla sua prima spedizione himalayana, portato dal fortissimo connazionale Pierre Béghin a quella che sarebbe diventata una vera vocazione all'alta quota.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Prigioniero dell'Annapurna PDF. Prigioniero dell'Annapurna ePUB. Prigioniero dell'Annapurna MOBI. Il libro è stato scritto il 2007. Cerca un libro di Prigioniero dell'Annapurna su festivalshakespeare.it.

Prigioniero dell'Annapurna l'e-book può essere scaricato gratuitamente. Lettura e-book gratuiti Prigioniero dell'Annapurna. Scarica gratuitamente eBook Prigioniero dell'Annapurna.

LIBRI CORRELATI

Il paese al contrario.pdf

Thalassa. Meraviglie sommerse dal Mediterraneo. Saggi.pdf

L' avventura della storia economica in Italia.pdf

Biologia della musica.pdf

Il luogo stretto.pdf

Manuale di SEO Gardening.pdf

Concorso Scuola 2020 kit: Le avvertenze generali per tutte le classi di concorso-Concorso ordinario scuola secondaria di I e II grado su posto comune e di sostegno. Manuale prova preselettiva. Teoria + quiz-Eserciziario prova preselettiva. Concorso ordinario scuola dell'infanzia e primaria su posto .pdf

I figli del mastro vetraio.pdf

Domini. Il Sulcis non ha mai fatto così paura.pdf

Folli d'amore. Maria Manca, Rosa Maria Serio, Palma Matarrelli. Donne mistiche tra XVI e XIX secolo in Puglia.pdf

Lo schema della tigre.pdf

Ciondolino.pdf

L' attività della Santa Sede (1986).pdf

Valdo Magnani e l'antistalinismo comunista.pdf

Il libro delle religioni.pdf

Un' amica particolare.pdf

Family man. Diario semiserio di un marito cristiano, cinque volte papà.pdf

Il positivismo giuridico: metodi, teorie e giudizi di valore. Lezioni di filosofia del diritto.pdf