Pirateria marittima e diritto internazionale

ISBN 9788892102408
DIMENSIONE 2,54 MB
NOME DEL FILE Pirateria marittima e diritto internazionale.pdf
Festivalshakespeare.it Pirateria marittima e diritto internazionale Image
"Il presente volume si affianca a quello intitolato 'Società militari private e contractors nel diritto internazionale', anch'esso edito da Giappichelli, con l'intento di diffondere, come è nel costume e negli scopi universitari, i risultati di ricerche condotte nell' ambito degli insegnamenti di diritto internazionale e di diritto dell'Unione europea attivi presso la Facoltà di Economia dell'Università di Roma 'La Sapienza' e finalizzate all'analisi di fenomeni e problematiche di rilevanza internazionale. Fino a qualche tempo fa, alcuni di questi fenomeni - ed è il caso della pirateria - si ritenevano in via di estinzione o del tutto scomparsi e comunque sottratti alla ribalta mediatica, nonché all'attenzione dell' opinione pubblica. Le cronache degli ultimi anni (si pensi all'incidente che ha coinvolto, in India, i fucilieri italiani di marina) dimostrano, invece, che i pirati godono di ottima salute e che il loro rinnovato attivismo è dovuto, almeno in parte, alle stesse cause che sono alla base dell'incontrastato successo dei contractors: l'espansione dei traffici commerciali conseguente al consolidamento del mercato globale, la diluizione dello Stato-apparato, la crescente rilevanza delle attività svolte dai privati e l'impatto da esse prodotto sull'ordinamento internazionale."
Dopo aver letto il libro Il contrasto alla pirateria marittima nel diritto internazionale di Francesca Graziani ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare ...
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Siamo lieti di presentare il libro di Pirateria marittima e diritto internazionale, scritto da Luca Marini. Scaricate il libro di Pirateria marittima e diritto internazionale in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su festivalshakespeare.it.

La pirateria marittima Regime di repressione e misure di contrasto 9788854856356 Il volume intende offrire un contributo alla riflessione sull'inquadramento giuridico della pirateria marittima nel diritto internazionale, come nel diritto interno, sulla sua distinzione da altre fattispecie analoghe e sulla relativa disciplina sanzionatoria applicabile.

LIBRI CORRELATI

Che avventura il picnic: La storia di Meo-La storia di Bobo.pdf

Esercitazioni di scienza delle costruzioni. Vol. 4.pdf

Che cosa si nasconde nel corpo umano? Ediz. a colori. Con gadget. Con Poster.pdf

Oltreconfine. Cronache dai mondi visibili e invisibile. Vol. 11: Psicotropia..pdf

Fratelli e sorelle. Ediz. a colori.pdf

Pietro Mennea. L'uomo che ha battuto il tempo.pdf

Il lavoro economicamente dipendente.pdf

Diritto privato tra società e mercato. Riflessioni dei dottorati italiani a confronto.pdf

Il sacrificio del fuoco.pdf

Le storie della buonanotte. Magiche storie di fate.pdf

Primi piatti alle stelle.pdf

Storia del Concilio Vaticano II. Vol. 1: Il cattolicesimo verso una nuova stagione. L'annuncio e la preparazione (Gennaio 1959-settembre 1962)..pdf

Le poesie di Alberto Caeiro. Testo portoghese a fronte.pdf

Cogliere l'occasione. Le sfide di un mondo che cambia.pdf

Olga.pdf

Circuit training. DVD.pdf