I libri sono come le ciliegie. Cesare De Michelis in parole sue

ISBN 9788829701735
DIMENSIONE 6,40 MB
NOME DEL FILE I libri sono come le ciliegie. Cesare De Michelis in parole sue.pdf
Festivalshakespeare.it I libri sono come le ciliegie. Cesare De Michelis in parole sue Image
Studioso, uomo politico, imprenditore, editore rabdomante e scopritore di talenti: sessant’anni di storia attraverso l’avventura umana e professionale di un grande protagonista della cultura italiana. «Cesare poteva sopportare tutto fuorché il luogo comune, la banalità, il cattivo senso comune; poteva amare invece il paradosso, la contraddizione, il conflitto, perché in quello vedeva, come tutte le persone che indagano, che interrogano, la molla per ogni avanzamento» - Massimo Cacciari Ha letto, scritto, prodotto e stampato. Ha «indossato» i libri come lenti attraverso cui interpretare il mondo e ha fatto della sua casa editrice una voce controcorrente fin dalla scelta del nome, quello di un ghibellino, in Veneto, regione guelfa. Giovane assistente alla regia cinematografica, allievo di Vittore Branca, appassionato dell'idea socialista, docente al primo incarico all'Università di Messina e professore emerito di Letteratura italiana all'ateneo di Padova, assessore alla pubblica istruzione nella «sua» Venezia, Cavaliere del Lavoro. Sulle mille strade percorse alla ricerca di nuovi stimoli, di energie umane e intellettuali sempre diverse di cui circondarsi, Cesare De Michelis ha incontrato e riconosciuto prima di altri talenti come Nico Orengo, Antonio Debenedetti, Gaetano Cappelli, Susanna Tamaro, Margaret Mazzantini. Attento interprete della modernità, capace di dichiararne l'ambivalenza nell'anti-modernità, si è raccontato negli anni, tra pubblico e privato, svelando paradossi, snodi e scenari dell'industria culturale del nostro paese.
Acquista l'eBook I libri sono come le ciliegie di Marco Sassano in offerta, scaricalo in formato epub o pdf su La Feltrinelli.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

I libri sono come le ciliegie. Cesare De Michelis in parole sue PDF. I libri sono come le ciliegie. Cesare De Michelis in parole sue ePUB. I libri sono come le ciliegie. Cesare De Michelis in parole sue MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di I libri sono come le ciliegie. Cesare De Michelis in parole sue su festivalshakespeare.it.

Segnalazione: "I libri sono come le ciliegie: Cesare De Michelis in parole sue" di Marco Sassano, Marsilio Editori. di Maria Rita · Pubblicato Novembre 30, 2019 · Aggiornato Novembre 29, 2019

LIBRI CORRELATI

Blu. Storia di un colore.pdf

Aquaman. Vol. 1.pdf

Un amore di Salinger.pdf

Il progetto degli ULM. Elementi di progetto appendici con esempi di calcolo.pdf

La tutela dell'ambiente a fumetti. Ediz. giapponese e italiana.pdf

Vicino al cadavere.pdf

Gli antifascisti al confino. Storie di uomini contro la dittatura 1926-1943.pdf

Mountain bike in Sardinia. 70 rides in the south and the centre.pdf

Terra, acqua, aria e fuoco. Bacchus. Vol. 4.pdf

Ammazzando il tempo. Un'autobiografia.pdf

Agata alla scoperta del mondo.pdf

Divino andino. Viaggi e assaggi all'ombra della Cordigliera.pdf