La strage di Bologna

ISBN 9788833140629
DIMENSIONE 8,58 MB
NOME DEL FILE La strage di Bologna.pdf
Festivalshakespeare.it La strage di Bologna Image
Bologna, sabato 2 agosto 1980. Alle 10 e 25, nella sala d'aspetto di seconda classe della Stazione Centrale affollata di viaggiatori esplode un ordigno a tempo, contenuto in una valigia sistemata a mezzo metro d'altezza sopra un tavolino portabagagli. La detonazione viene percepita a diversi chilometri di distanza e causa il crollo istantaneo di un'intera ala dell'edificio, investendo il treno Ancona-Chiasso in sosta al primo binario e il parcheggio dei taxi antistante la stazione. Muoiono 85 persone, più di 200 sono i feriti, per uno degli attentati terroristici più sanguinosi del secondo dopoguerra italiano.
Nel 1992 i Fratelli di Soledad pubblicano la canzone Brescia Bologna Ustica. I Modena City Ramblers citano la strage e la morte di Pinelli nella canzone Quarant'anni, contenuta nell'album Riportando tutto a casa : Ho visto bombe di Stato scoppiare nelle piazze / e anarchici distratti cadere giù dalle finestre.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

La strage di Bologna PDF. La strage di Bologna ePUB. La strage di Bologna MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di La strage di Bologna su festivalshakespeare.it.

La strage di Bologna del 2 agosto 1980 provocò la morte di 85 innocenti. Ripercorriamo i tragici fatti di una delle pagine più buie della nostra storia. La strage di Bologna del 2 agosto 1980 provocò la morte di 85 innocenti.

LIBRI CORRELATI

Cinema, musica, tv, spettacolo Cinema, film.pdf

I padri fondatori. Da Jahvé a Voltaire.pdf

Dante, poeta del desiderio. Conversazioni sulla Divina Commedia. Vol. 1: Inferno..pdf

Il giudaismo antico (538 a. e. v. -70 e.v.).pdf

Appuntamento con il male.pdf

Man on wire. DVD. Con libro.pdf

Proliferazioni.pdf

Era del sole.pdf

Lettere.pdf

I servizi educativi prescolastici a Reggio Emilia. Le scuole dell'inf anzia e le colonie estive.pdf

Parlerò solo di calcio.pdf