Hotel grande A

ISBN 9788898519392
DIMENSIONE 8,58 MB
NOME DEL FILE Hotel grande A.pdf
Festivalshakespeare.it Hotel grande A Image
Finalista Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2018. Categoria 11+ Finalista Premio Scelte di Classe 2018. Categoria 11-13 anni Vincitore del Premio Silver Slate Pencil 2015 «Per fortuna c’è Sjoerd Kuyper. Con il suo magnifico stile, il suo sottile umorismo e un impareggiabile talento per le situazioni più assurde, Sjoerd Kuyper trasforma Hotel Grande A nel libro da scegliere tra mille.» – La giuria del premio Silver Slate Pencil 2015 «Una giostra sfrenata che parla di avversità, amore e felicità.» – Het Parool «La sua prosa è irresistibile. Si può solo dire che Kuyper è un vero scrittore per ragazzi.» – de Volkskrant Kos – un ragazzo tredicenne che vive con il padre e le tre sorelle nell’albergo di famiglia, sperduto sulle dune di fronte al mare – racconta in modo spontaneo, esilarante, e spesso commovente, il periodo più folle e complicato della sua vita. Tutto comincia il giorno in cui Kos ha un’importante partita di calcio e proprio mentre sta segnando il goal decisivo, il padre ha un attacco di cuore e viene trasportato d’urgenza in ospedale. Tocca quindi a lui e alle sue stravaganti sorelle prendere in mano la gestione dell’albergo e non solo combinano prevedibili disastri ma soprattutto si rendono conto della difficile situazione economica in cui versa l’hotel da quando la mamma è morta e che il padre ha sempre tenuto nascosta. Inizia così una tenera messinscena dei quattro figli per far credere al padre ricoverato in ospedale che tutto prosegue per il meglio mentre sono alla disperata ricerca di una soluzione per sanare i debiti dell’albergo. Ed ecco la brillante idea: partecipare a un concorso di bellezza e vincere il premio in denaro messo in palio. Ma quando la sorella di Kos all’ultimo minuto si rifiuta di partecipare, chi sarà mai a salvare la situazione? Naturalmente Kos, travestito da ragazza!
Hotel Grande A, Sjoerd Kuyper laNuovafrontiera junior, 2017, Tradotto da A. Patrucco Becchi, ISBN: 978-8898519392 Il vecchio registratore che Kos usa per tenere il suo diario vocale è un regalo di Walput, l'anziano cuoco dell'Hotel Grande A. Servirà al giovane Kos per mettere in ordine i pensieri e affrontare quelle che si riveleranno le due settimane più difficili e allo stesso tempo ...
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Hotel grande A PDF. Hotel grande A ePUB. Hotel grande A MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Hotel grande A su festivalshakespeare.it.

Cerca hotel a Osteria Grande con Hotels.com tramite la nostra mappa online. La nostra mappa ti mostra le zone e i quartieri intorno agli hotel di Osteria Grande, così potrai sapere la distanza da luoghi storici e attrazioni e migliorare le tue ricerche su un'area più ampia.

LIBRI CORRELATI

Eserciziario di russo. Con soluzioni. Livelli B1-B2.pdf

La storia di un uomo che non si sposava e altri racconti.pdf

I principi dell'amministrazione europea.pdf

Bolognesi in 110 personaggi (+1). Volti e storie di una passione infinita.pdf

Dove nasce l'amore. 100 racconti per arrivare al cuore.pdf

Chirurgia estetica.pdf

Comunità alpine. Ambiente, popolazione, struttura sociale nelle Alpi dal XVI secolo ad oggi.pdf

Esercizi e complementi di analisi matematica. Vol. 1.pdf

Autobiografia.pdf

Nelle terre della mora incantata. L'arte islamica in Portogallo. Ediz. illustrata.pdf

I media culturali e i giovani. Profili d'uso.pdf

Con la musica dell'acqua. Ediz. italiana e inglese.pdf

Il segretario di lettere.pdf

Divinazioni. Ediz. speciale.pdf