La locazione

ISBN 9788892105690
DIMENSIONE 3,39 MB
NOME DEL FILE La locazione.pdf
Festivalshakespeare.it La locazione Image
Il volume affronta ex professo il tema del contratto di locazione coniugando l'analisi metodica della disciplina dettata dal codice civile con gli statuti speciali che si sono stratificati nel tempo. In questo quadro illustrativo costante è il dialogo con la più accreditata letteratura giuridica e con la giurisprudenza forense. L'opera - destinata agli studiosi del diritto civile e agli operatori professionali (avvocati, giudici e notai) - intende attrarre l'attenzione del lettore sui basilari nodi esegetici correlati alla suddetta normativa, nel tentativo di offrire soluzioni applicative capaci di dare ordine sistematico alla fattispecie negoziale, la quale - come si diceva - è stata tradizionalmente soggetta a integrazioni legislative che hanno portato alla sua parziale «decodificazione». A fianco delle questioni tradizionali, nuovi problemi - come affiora dalla lettura del testo - sono oggi sottoposti all'attenzione del giurista, fra cui segnaliamo l'idea (accolta dall'autorità normativa) d'imporre per le locazioni a uso abitativo l'onere della forma come mezzo di lotta all'evasione fiscale, la tutela della salute psicofisica del conduttore e dei suoi familiari, la sua protezione contro l'uso di clausole abusive e l'interpretazione evolutiva della nozione di vizio materiale. L'ultima parte del libro è dedicata allo studio della locazione preordinata alla vendita immobiliare (c.d. rent to buy).
Il contenuto del contratto di locazione, la registrazione, la stipula, il canone, la durata e il recesso, gli altri elementi e le tipologie. Guida al contratto di locazione con facsimile di contratto
SCARICARE
LEGGI ONLINE

La locazione PDF. La locazione ePUB. La locazione MOBI. Il libro è stato scritto il 2016. Cerca un libro di La locazione su festivalshakespeare.it.

Come anticipato, il contratto di locazione di immobili ad uso abitativo, ove non registrato nei termini di legge, è nullo ai sensi dell'art. 1, comma 346, L. n. 311/2004. Tuttavia, la giurisprudenza si è spesso trovata a interrogarsi sugli effetti sananti della eventuale registrazione tardiva del contratto.

LIBRI CORRELATI

Il diavolo vola a Hollywood.pdf

Il libro della fortuna. Sfere di cristallo, foglie di tè, carte da gioco e altri presagi d'amore e di successo.pdf

Fascismo. Condanne e revisioni.pdf

Al faro.pdf

Honoré de Balzac. Oltre i labirinti del romanzo.pdf

Sal Sagrada. Che ci fa un pirata nella vasca da bagno?.pdf

Sotto i tetti di Parigi.pdf

Istituzioni di diritto pubblico.pdf

La migliore offerta.pdf

Agenda filosofica 2012.pdf

L' ombra di Ares. Covenant series. Vol. 5.pdf

Il vampiro schiappa principe dei tenebrosi.pdf

I Templari. Grandezza e caduta della «Militia Christi».pdf

Com.pol. Comunicazione politica (2015). Vol. 2.pdf

Il Piccolo Principe. Con CD Audio.pdf

Atti e memorie dell'Accademia toscana di scienze e lettere «La Colombaria». Nuova serie. Vol. 82.pdf

L' animo degli offesi e il contagio del male.pdf

The Sandman. Vol. 6: Desitno..pdf

Un tipo americano.pdf

Lettere dall'aldilà.pdf