Ottaedro

ISBN 9788806222529
DIMENSIONE 1,42 MB
NOME DEL FILE Ottaedro.pdf
Festivalshakespeare.it Ottaedro Image
Otto racconti come otto facce di un nitido poliedro. Nella geometria perfetta dell'opera di Cortazar l'ottaedro è una figura imprescindibile. Nelle intercapedini del reale nascono ogni volta nuove avventure improbabili: un volto riflesso sul finestrino mette in movimento il sentimento amoroso secondo una logica combinatoria legata ai percorsi sotterranei della metropolitana; i morti tornano a morire una seconda volta nella vischiosità fredda dei sogni; gli incubi sono lunghi come racconti trascinati a singhiozzo; personaggi che per fingere di esistere e protrarre dolorose menzogne tentano di mettere su una storia illusoria.
Definizione, formule e proprietà (con illustrazioni) dei solidi platonici o poliedri regolari: tetraedro, cubo, ottaedro, dodecaedro e icosaedro.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Leggi il libro di Ottaedro direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Ottaedro in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su festivalshakespeare.it.

Otterrai il volume dell'ottaedro regolare moltiplicando il risultato ottenuto per il numero fisso 1,41. Nel nostro caso otterrai Passiamo ora la calcolo del volume. La formula è la seguente: V = 1/3 s²?2 Ancora una volta, moltiplichiamo lo spigolo per stesso e poi per la frazione 1/3, che ha valore 0,33, ottenendo così 588.

LIBRI CORRELATI

Lo studente modello.pdf

Con gli occhi aperti. 20 autori per 20 luoghi.pdf

Ranocchio è innamorato.pdf

Ambiente e diritto.pdf

Molly Codastella scappa via. Magic animals. Vol. 2.pdf

San Francesco. Una delle figure più deformate della storia.pdf

Royer-Collard. Il governo attraverso la Charte.pdf

Storia del cibo.pdf

I am the snow. Ediz. italiana.pdf

Il caso Tortora.pdf

La cabala mistica.pdf

Se ti fermi, ti innamori.pdf

Poesie.pdf

L' Eneide di Virgilio. Testo latino a fronte.pdf