Sopra eroi e tombe

ISBN 9788806178352
DIMENSIONE 10,77 MB
NOME DEL FILE Sopra eroi e tombe.pdf
Festivalshakespeare.it Sopra eroi e tombe Image
Il romanzo racconta i destini degli ultimi rappresentanti di una famiglia oligarchica decaduta nella Buenos Aires peronista degli anni Cinquanta, intercalati con la tragica storia dei seguaci del generale Lavalle, che da sconfitti trasportarono il cadavere del loro comandante fino in Bolivia nel 1841. Da un lato, la cronaca di un amore, quello fra il malinconico Martino e la misteriosa Alessandra, una relazione intensa e tormentata, con l'algida diciottenne incapace di sottrarsi a un atroce destino: la predisposizione genetica della sua famiglia alla pazzia. Dall'altro l'atmosfera nella quale si dibattono gli altri protagonisti: con le ossessioni paranoiche del padre di Alessandra che racconta (un vero e proprio romanzo nel romanzo) di un'implacabile setta di ciechi che governerebbe il mondo e le speranze di Bruno (il confidente dei due innamorati, nonché alter ego di Sabato).
Per la prima volta tradotto integralmente, Sopra eroi e tombe è una storia d'amore, mistero e follia che passa attraverso le vicende dei singoli personaggi (alcuni, come Alejandra, indimenticabili), quelle di una famiglia «maledetta», quelle di alcune fasi della storia argentina. È soprattutto un romanzo che racconta l'inestricabile compresenza nella vita di luce e buio, di sentimenti ...
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Siamo lieti di presentare il libro di Sopra eroi e tombe, scritto da Ernesto Sabato. Scaricate il libro di Sopra eroi e tombe in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su festivalshakespeare.it.

Vermi, formiche e una grande quantità di altre bestioline, di svariati colori e diverse abitudini". Questo passo, rubato alle prime pagine dell'opera, rende il senso (meglio: uno dei possibili) di 'Sopra eroi e tombe' di Ernesto Sabato.

LIBRI CORRELATI

La perla preziosa in Hans Christian Andersen.pdf

Il western.pdf

Mafalda. Calendario da parete 2020.pdf

Il giardino. Testo inglese a fronte.pdf

Le case. I templi del cielo. L'origine e il loro significato in astrologia.pdf

Grammatica tedesca.pdf

Come (non) farsi venire un infarto. Tutto quello che dovete sapere per avere un cuore sano e forte.pdf

L' isola del tesoro.pdf

Il gesto di Ettore. Preistoria, storia, attualità e scomparsa del padre.pdf

Correre fino a 100 anni. Per corridori 40enni, 50enni, 60enni ed oltre. Principianti o esperti.pdf