La congiura dei potenti

ISBN 9788830439474
DIMENSIONE 1,76 MB
NOME DEL FILE La congiura dei potenti.pdf
Festivalshakespeare.it La congiura dei potenti Image
Dopo il successo di 999. L’ultimo custode, Carlo A. Martigli torna a raccontare il lato oscuro della Storia. Un romanzo ricco di passioni e colpi di scena in cui si intrecciano storia e finzione.Worms, 1521. Costretto dall’imperatore ad abiurare le sue tesi eretiche, Lutero si rifiuta e difende la propria critica radicale alla decadenza della Chiesa di Roma. Esposto alle minacce più diverse, Lutero – grazie ad abili sotterfugi orditi a sua insaputa – trova rifugio presso l’uomo più potente della Germania e, probabilmente, dell’intera Europa. L’uomo è il banchiere Jacob Fugger, il «re di danari», l’artefice della carriera di tutti i potenti d’Europa, dal papa allo stesso imperatore. E Fugger ha molte ragioni per far sì che Lutero sopravviva e, soprattutto, che esegua la sua volontà... Ma a casa Fugger arriva anche un uomo dal passato tormentato e con un incarico segreto. L’uomo è Paolo de Mola e a ostacolare i suoi piani, e quelli del suo misterioso mandante, non saranno le rivolte contadine di Thomas Müntzer, né gli intrighi di potere. Sarà l’amore, quello proibito e clandestino per la bella e giovane moglie di Fugger, Sibylle... È il momento in cui la Chiesa da un lato e Lutero dall’altro devono scegliere tra il potere e il popolo. Sceglieranno entrambi il potere. È il momento in cui il potere assume la forma non delle armi né della fede, ma quella che dura ancor oggi: quella del denaro. È il momento in cui, per Paolo de Mola, diventare uomo significa combattere contro tentazioni e forze sconosciute. Con la sua consueta abilità, Martigli intreccia storia e finzione dando vita a un grande romanzo ricco di passioni e colpi di scena, raccontando la nascita di quella forma del potere economico che ancora oggi governa le nostre vite.
La congiura dei potenti (Le Miracle des loups) è un film del 1961 diretto da André Hunebelle, tratto dal romanzo Il miracolo dei lupi di Henry Dupuy-Mazuel. È la seconda trasposizione cinematografica del romanzo, dopo quella del 1924 diretta da Raymond Bernard (che compare in un cameo non accreditato in questo film).
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Siamo lieti di presentare il libro di La congiura dei potenti, scritto da Carlo A. Martigli. Scaricate il libro di La congiura dei potenti in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su festivalshakespeare.it.

Ho finito "La congiura dei veleni" solo per rendere onore al prestito del Kindle di un amico: con un eufemismo, posso dire con convinzione che è ben lontano dall'essere un bel libro. A parte le lunghissime e dispersive parti descrittive, il cui unico

LIBRI CORRELATI

Craack!.pdf

Istruzione e sviluppo. Il declino dell'analfabetismo nel mondo occidentale.pdf

Suzuki violin school. Ediz. italiana, francese e spagnola. Con CD-Audio. Vol. 4.pdf

Kitchen letto da Carolina Crescentini. Audiolibro. CD Audio formato MP3.pdf

La cucina d'oro.pdf

Madrid.pdf

Gli elementi della psicoanalisi.pdf

Fiocco azzurro. L'album dei miei primi ricordi. Un orsetto per amico. Ediz. illustrata.pdf

Concorso allievi agenti polizia di Stato. Manuale per la preparazione alle selezioni. Vol. 3.pdf

Ligabue. Gualtieri. Il ritorno.pdf

Le ricette di Miss Dahl.pdf

Il glaucoma: una malattia neurodegenerativa.pdf

Dizionario spagnolo. Italiano-spagnolo, spagnolo-italiano.pdf

Cannabis... per tutti.pdf

Il Vallo alpino. Opere fortificate fra Alpi Liguri e Cozie.pdf