Cooperative da riscoprire. Dieci tesi controcorrente

ISBN 9788868438609
DIMENSIONE 2,10 MB
NOME DEL FILE Cooperative da riscoprire. Dieci tesi controcorrente.pdf
Festivalshakespeare.it Cooperative da riscoprire. Dieci tesi controcorrente Image
In occasione dei suoi primi dieci anni di vita, Euricse ha quindi raccolto alcuni dei risultati delle ricerche più rilevanti prodotte in tempi recenti. Piccole. Persino troppo per concorrere alla pari con altre forme d'impresa, per innovare, per partecipare con credibilità al dibattito pubblico, per anticipare bisogni oggi potenziali e domani necessari. Desuete. Lontane rispetto alle istanze di una digitalizzazione ampiamente invocata e di un'economia ormai condivisa, on demand, ritmata da un clic. Sottocapitalizzate. Meno efficienti delle imprese di capitali. Dipendenti dall'attenzione quasi assistenzialista che muove la mano pubblica. Favorite, privilegiate. Persino false. E per questo biasimabili a cadenza regolare nelle dichiarazioni pubbliche di chi, di volta in volta e al di là del colore, varca gli spazi del Parlamento. Parlare di cooperative porta inevitabilmente qui: nelle retrovie buie e incerte di una narrazione dominante, di una rappresentazione ampiamente ricorrente quanto scarsamente corrispondente all'originale. Vero e verosimile, percezione e realtà pare confondano persino chi, quotidianamente, anima il sistema cooperativo. Ma quanto c'è di vero? Quanto i detti corrispondono ai fatti? L'Istituto europeo di ricerca sull'impresa cooperativa e sociale (Euricse) se l'è chiesto, sin dalla sua fondazione.
E-book di Carlo Borzaga, Cooperative da riscoprire - Dieci tesi controcorrente, dell'editore Donzelli. Percorso di lettura dell'e-book: eBook - libri.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Siamo lieti di presentare il libro di Cooperative da riscoprire. Dieci tesi controcorrente, scritto da none. Scaricate il libro di Cooperative da riscoprire. Dieci tesi controcorrente in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su festivalshakespeare.it.

Imola. "Cooperative da riscoprire, dieci tesi controcorrente" è il titolo del libro curato dal Prof. Carlo Borzaga, docente dell'università di Trento, che verrà presentato mercoledì 9 ottobre, ore 18, nella Sala delle Stagioni, in via Emilia 25 a Imola.

LIBRI CORRELATI

Tutto è nelle tue mani. Il segreto della prosperità.pdf

Ciao. Parole nostre.pdf

Metodo giuridico e interpretazione. Un confronto interdisciplinare su «Senso e consenso» di Aurelio Gentili.pdf

Le fatine ingegnose.pdf

"Pedagogia e educazione dell'attività grafica infantile. Creatività, arte ed evoluzione ""naturale"" dello scarabocchio, del disegno e della scrittura".pdf

Microeconomia. Con aggiornamento online. Mylab.pdf

Scritti futuristi.pdf

Egitto.pdf

Liberi e forti.pdf

Ananda yoga. Per una consapevolezza più elevata.pdf

Piccole gemme.pdf

Concorso RIPAM per 17 dirigenti Presidenza Consiglio dei Ministri. Teoria e test per la preselezione. Con software di simulazione.pdf

Compagne di danza. Angelina Ballerina. Il grande libro puzzle. Ediz. illustrata.pdf

Fragile e spavaldo. Ritratto dell'adolescente di oggi.pdf

Una vittoria per la dea.pdf

Il segreto del cuore.pdf