Come il mare io ti parlo. Lettere 1894-1923

ISBN 9788845269905
DIMENSIONE 7,74 MB
NOME DEL FILE Come il mare io ti parlo. Lettere 1894-1923.pdf
Festivalshakespeare.it Come il mare io ti parlo. Lettere 1894-1923 Image
"'Vedo il sole', scrisse Eleonora Duse nel primo biglietto per Gabriele d'Annunzio, e parlava di lui, che definirà il loro incontro 'un incantesimo solare'. Senza saperlo, ma forse lui sì, il loro amore inaugurò il divismo moderno e alimentò le cronache mondane per anni. I detrattori hanno sostenuto che non fu un vero amore. La questione è più complessa. Il loro, semmai, fu un incontro di reciproco interesse. Il connubio artistico con la più celebrata attrice del tempo avrebbe permesso a Gabriele di avvicinare il pubblico ai suoi miti e alla sua poesia. A lei premeva rinnovare il suo repertorio e legare la propria arte a testi che fossero 'suoi' e soltanto suoi. E per di più cadde fulminata dal grande seduttore che, pur amandola, finì per stancarsene, come sempre. Fu un grande amore? Sì, e questo libro - che ho visto crescere insieme agli studi di Franca Minnucci negli Archivi del Vittoriale degli Italiani - lo racconta con le stesse parole della grande attrice." (Giordano Bruno Guerri)
Grazie al volume 'Come il mare io ti parlo. Lettere 1894-1923' (Bompiani), oggi tornano ad accendersi i riflettori sulle vere dinamiche sentimentali tra la Divina e il Vate: dal loro primo ...
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Leggi il libro di Come il mare io ti parlo. Lettere 1894-1923 direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Come il mare io ti parlo. Lettere 1894-1923 in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su festivalshakespeare.it.

Come il mare io ti parlo: Lettere 1894-1923 di Duse Eleonora - D'Annunzio Gabriele . DALLA SECONDA DI COPERTINA: "Vedo il sole", scrisse Eleonora Duse nel primo biglietto per Gabriele d'Annunzio, e parlava di lui, che definirà il loro incontro "un incantesimo solare".

LIBRI CORRELATI

Il richiamo della foresta.pdf

Propaganda e ordini alla stampa. Da Badoglio alla Repubblica sociale italiana.pdf

Sant'Anna di Stazzema. 12 agosto 1944. I bambini ricordano.pdf

Annali della Fondazione Europea del Disegno (Fondation Adami) (2009). Vol. 4.pdf

Col crimine nasce l'uomo.pdf

Il bus degli animali. Puzzle in viaggio. Ediz. a colori. Con puzzle.pdf

Retail design. Progettare la shopping experience.pdf

Patologia aviare.pdf

Federico Frezzi e il «Quadriregio» nel sesto centenario della sua morte (1416-2016).pdf

Croazia-Grecia isole dell'Egeo.pdf

Scherzi della natura.pdf

Mutazione e cyberpunk. Immaginazione e tecnologia.pdf

Mammiferi terrestri di Sicilia. Escluso i Chitotteri.pdf

Per la pace perpetua.pdf