Di tutte le ricchezze letto da Stefano Benni. Audiolibro. CD Audio

ISBN 9788807735301
DIMENSIONE 9,86 MB
NOME DEL FILE Di tutte le ricchezze letto da Stefano Benni. Audiolibro. CD Audio.pdf
Festivalshakespeare.it Di tutte le ricchezze letto da Stefano Benni. Audiolibro. CD Audio Image
Martin è un maturo professore universitario che si è ritirato in campagna: la solitudine è mitigata dalla compagnia di un grande cane nero, Ombra, che non diversamente dagli altri animali del bosco, ha il dono della parola. Martin gode di quella stagione della vita che "ti permette di desiderare senza prendere, di ammirare senza sfregiare, di soffrire senza far male ad altri". Si è riconciliato con il passato, e impara a convivere con i vuoti del presente e con la nostalgia per il figlio. In questa disposizione d'animo lo coglie, di sorpresa, l'arrivo di una coppia che viene a vivere non lontano da lui: un pittore e mercante d'arte in fuga dalla città e Michelle, la sua bellissima e biondissima compagna. La giovinezza di Michelle lavora nell'immaginazione, nei sensi e nel cuore di Martin non meno di quanto lavorino la leggenda della ragazza del lago (una vecchia storia che gira fra gli autoctoni e accende di lampi magici il respiro della natura) e i versi del Catena (il poeta folle di cui Martin è uno dei più autorevoli studiosi). L'apparizione di Michelle gonfia di vento pensieri, speranze, orgoglio virile. Il cane Ombra e tutti gli animali in cui si imbatte commentano, si impicciano, fanno esercizio di filosofia. Il ritmo del cuore e il ritmo della vita prendono una velocità imprevista. Che cosa aspetta Martin in fondo a questo bosco interiore di emozioni che chiedono futuro?
Buy Di tutte le ricchezze letto da Stefano Benni. Audiolibro. CD Audio by (ISBN: 9788807735301) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Leggi il libro di Di tutte le ricchezze letto da Stefano Benni. Audiolibro. CD Audio direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Di tutte le ricchezze letto da Stefano Benni. Audiolibro. CD Audio in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su festivalshakespeare.it.

Audio Cassetta, Audiolibro ... complice un tango clandestino, finisce per coronarsi (a suo modo). L'ultimo romanzo di Stefano Benni è una riflessione sugli anni che passano, narrata con ... Di tutte le ricchezze non deluderà i lettori più affezionati di Benni. Per chi non lo avesse mai letto o volesse approfondire la conoscenza di ...

LIBRI CORRELATI

Design interviews. Richard Sapper. Ediz. italiana e inglese. Con DVD.pdf

Nei panni di Valeria. Fatti innamorare!.pdf

Slam dunk deluxe. Vol. 7.pdf

Lo Charaban 1997-2007. Con DVD. Ediz. provenzale.pdf

Cuore ti ribalto. Incontro con Federico Moccia.pdf

Il grande Gatsby. Ediz. integrale.pdf

Fragile landscapes.pdf

Abilità cognitive. Programma di potenziamento e recupero. Vol. 3: Memoria..pdf

Uchu Kyodai. Fratelli nello spazio. Vol. 33.pdf

Il nazionalsocialismo. Storia di un'ideologia.pdf

Il ritorno degli dèi. Opere di António Mora.pdf

Di figlia in padre. Dialogo intorno all'adolescenza.pdf

Cucina seriale. Cucina un giorno, mangia una settimana.pdf

Le discipline di Unica. Italiano. Per la 4ª classe elementare.pdf

Enrico Filippini editore e scrittore. La letteratura sperimentale tra Feltrinelli e il Gruppo 63.pdf

Il progetto Philanthropication thru privatization. Come creare patrimoni filantropici per il bene comune.pdf

Gli esclusi.pdf

Quaderni materialisti. Vol. 10: Marxismo e psicoanalisi..pdf