Sistemi costituzionali

ISBN 9788892132467
DIMENSIONE 3,76 MB
NOME DEL FILE Sistemi costituzionali.pdf
Festivalshakespeare.it Sistemi costituzionali Image
Sistemi costituzionali è un manuale che valorizza la centralità del linguaggio, le classificazioni, i formanti, la circolazione e i trapianti, i rapporti con altre scienze, il pluralismo, il rifiuto dell'eurocentrismo, e dedica ampie parti al diritto non occidentale e alle visioni del diritto in tutti i continenti. Destinato prevalentemente agli studenti, Sistemi costituzionali ha un essenziale impianto di note, destinate al lettore che intenda seguire un percorso di approfondimento. Fonti, diritti, famiglie giuridiche, forme di Stato e di governo, federalismo, Costituzione, giustizia costituzionale, organizzazione dello Stato ecc. sono trattati nell'alveo di classificazioni duttili e basate sull'utilizzazione di vari elementi pertinenti, per offrire interpretazioni da diversi angoli diversi angoli visuali.
Sistemi costituzionali comparati. Estratto è un libro di Lucio Pegoraro , Angelo Rinella pubblicato da Giappichelli : acquista su IBS a 30.40€!
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Siamo lieti di presentare il libro di Sistemi costituzionali, scritto da Lucio Pegoraro,Angelo Rinella. Scaricate il libro di Sistemi costituzionali in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su festivalshakespeare.it.

Nel diritto il diritto costituzionale è la branca del diritto pubblico che si occupa, inizialmente, dell'evoluzione e dell'organizzazione dello Stato e dei rapporti tra autorità pubblica e individuo. Da un punto di vista formale-positivista, invece, appartiene alla branca del diritto costituzionale tutto ciò che è oggetto di disciplina da parte della Costituzione, delle leggi ...

LIBRI CORRELATI

Carta. Sfogliare la storia.pdf

Il bicchiere mezzo pieno. I piccoli miracoli quotidiani che ti cambiano la vita.pdf

«Lectio divina» su il Vangelo di Marco. Vol. 3: «Non avevano pane» (cc. 6,6b-8,26)..pdf

Simbolica del corpo. La tradizione cristiana del Cantico dei cantici.pdf

Flatlandia. Storia fantastica a più dimensioni.pdf

Lucciole e ginestre.pdf

Finalmente noi.pdf

Fiat Duna. 1987-1991. Ediz. illustrata.pdf

Tedesco. I piccoli frasari.pdf

Debussy e il mistero.pdf

Ragionevoli dubbi. La critica sociale tra universalismo e scepsi.pdf

Management accounting. Testi, casi e soluzioni.pdf

Meglio con loro. Diario di un veterinario libertario.pdf

Inorian. La spada del destino.pdf

Vita e pensiero (2011). Vol. 3.pdf