Subbuteo. Storia illustrata della nostalgia

ISBN 9788876380655
DIMENSIONE 6,98 MB
NOME DEL FILE Subbuteo. Storia illustrata della nostalgia.pdf
Festivalshakespeare.it Subbuteo. Storia illustrata della nostalgia Image
Colla, cartoncino e fil di ferro, figurine e vecchi soldatini: era il 1946 e in Inghilterra Peter Adolph si dilettava a costruire le prime miniature dei calciatori. L'idea del Subbuteo nasceva così. Nel 1966 venivano ricreate le sedici squadre del Campionato del Mondo, mentre già nel 1980 i giocatori di Subbuteo erano diventati sette milioni. Daniel Tatarsky ripercorre dalle origini a oggi la storia di un'impresa e di un'utopia: dall'ipotesi che fosse possibile "subbuteizzare" qualsiasi evento del mondo reale, fino al momento in cui, incalzato dalla concorrenza dei videogame, il gioco è stato ritirato dal mercato.
Nel libro "Subbuteo. Storia illustrata della nostalgia" (Isbn, 2012) Daniel Tatarsky ci racconta tutto del gioco da tavolo dedicato al calcio più famoso del mondo, dall'ispirazione di chi lo inventò al suo sviluppo nel corso degli anni, dalle regole base ai trick più difficili: un vero e proprio manuale insomma.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Subbuteo. Storia illustrata della nostalgia PDF. Subbuteo. Storia illustrata della nostalgia ePUB. Subbuteo. Storia illustrata della nostalgia MOBI. Il libro è stato scritto il 2007. Cerca un libro di Subbuteo. Storia illustrata della nostalgia su festivalshakespeare.it.

Il libro di Daniel Tatarsky non è una novità editoriale, è stato pubblicato in Italia nel 2007, e la prima pubblicazione in inglese risalga al 2004, detto ciò rimane comunque uno scritto imperdibile per ogni giocatore o ex giocatore di Subbuteo.

LIBRI CORRELATI

Da dove vengono i bambini? Ediz. a colori.pdf

L' affare Mayerling.pdf

L' inno di un profeta riluttante.pdf

Heka. La magia nell'Antico Egitto.pdf

Un bacio e addio. Ediz. illustrata.pdf

Struzzi! La testa sotto la rabbia.pdf

Yoga. L'arte dell'attenzione.pdf

La dignità dell'opera d'arte.pdf

Il giornalino di Gian Burrasca.pdf

Black metal. Oltre le tenebre.pdf

Principesse e castelli.pdf