Hystopia

ISBN 9788875218294
DIMENSIONE 3,56 MB
NOME DEL FILE Hystopia.pdf
Festivalshakespeare.it Hystopia Image
Siamo in una versione alternativa e distopica degli anni Settanta: John F. Kennedy non è stato assassinato ed è anzi sopravvissuto a diversi attentati fino a giungere a un terzo mandato, lo stato del Michigan è occupato da bande di motociclisti psicotici, la guerra del Vietnam non è mai finita e si trascina a oltranza, spogliata di ogni scopo e di tutti i significati geopolitici. Per contenere i disordini causati dal surplus di reduci traumatizzati, un'agenzia governativa ha sviluppato una tecnica che consente ai veterani di relegare i ricordi più orribili in un angolo inaccessibile della mente e un'intera parte del Michigan è stata dedicata alla riabilitazione e alla reintegrazione di questi soggetti. Quando la cura fallisce, però, i reduci diventano ancora più violenti. "Hystopia" si presenta con un artificio classico: un libro dentro un libro, romanzo postumo scritto da un reduce di ventidue anni, Eugene Alien, toltosi la vita a causa dello shock subito in combattimento e del suicidio della sorella con disturbi mentali. Con un'inventiva degna di Wallace o Vonnegut e una ferocia che ricorda McCarthy, Means ci accompagna in un viaggio tra Americhe concentriche sempre più ipertrofiche, danneggiate e deliranti, dove la guerra non ha inizio né fine: semplicemente è, e forse, come la vita, esiste solo per generare traumi.
Hystopia is the book that Eugene Allen writes after returning from Vietnam, and it's bookended by author's notes, editor's notes, quotes from his family and friends. This is the kind of shit I go for: stories buried in stories, a self-conscious gimmick that throws the whole authorial agreement into question.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Siamo lieti di presentare il libro di Hystopia, scritto da David Means. Scaricate il libro di Hystopia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su festivalshakespeare.it.

"Hystopia" si presenta con un artificio classico: un libro dentro un libro, romanzo postumo scritto da un reduce di ventidue anni, Eugene Alien, toltosi la vita a causa dello shock subito in combattimento e del suicidio della sorella con disturbi mentali.

LIBRI CORRELATI

I sintomi parlano. Comprendere il messaggio della malattia e servirsene per guarire.pdf

La profezia di Korot. Vol. 1.pdf

Le case pop-up degli animali. Ediz. illustrata.pdf

Italia abbandonata. Ediz. illustrata.pdf

Sulle tracce del passato. Viaggio nell'Italia archeologica.pdf

La politica estera italiana negli anni ottanta. Atti del convegno (Roma, gennaio 2002).pdf

Essere in divenendo. Integrazione pluralistica dell'identità del sé.pdf

Concorso 250 vigili del fuoco. Manuale e test per la preparazione a tutte le prove concorsuali (G.U. 15 novembre 2016, n. 90).pdf

Imparo a contare con il libro lavagna. Ediz. illustrata.pdf

Strumentazione biomedica. Progetto e impiego dei sistemi di misura.pdf

Forum OIV Regione Veneto 2018. La valutazione del manager pubblico: novità normative e processi operativi.pdf

Nient'altro che la verità.pdf

The ghost bride. La sposa fantasma.pdf

Prendimi per mano.pdf

I segni dell'inganno. Semiotica della crittografia.pdf

Amsterdam.pdf

La filosofia indiana.pdf

Contro le onde.pdf

Tokyo anno zero.pdf

Sociologia e welfare.pdf