Transiti

ISBN 9788806236571
DIMENSIONE 1,49 MB
NOME DEL FILE Transiti.pdf
Festivalshakespeare.it Transiti Image
Libro dell'anno 2019 per «la Lettura» - 3° classificato Segnalato dalla Rivista Studio tra le 10 migliori letture dell'anno 2019: «La Cusk riesce a scrivere pagine memorabili nel senso vero del termine, in un momento in cui tutto quello che leggiamo fugge via senza grossi ostacoli.» Dopo la straordinaria accoglienza critica di Resoconto, torna l'autrice che sta rivoluzionando il romanzo contemporaneo. «Cusk ha fatto saltare tutte le regole, creando cosí un'opera di stupefacente bellezza». - The New York Times Book Review «Ritroviamo l’assenza di una trama conclusiva, personaggi che pur essendo molto ben caratterizzati spesso compaiono una sola volta, il susseguirsi di storie apparentemente irrelate fra di loro, se non dal fatto di essere raccolte e ascoltate dalla narratrice, infine il tentativo di fare coincidere scrittura e vita o quantomeno di trovare un parallelo costante fra il procedere dell’una e dell’altra.» - Alessandra Sarchi, La Lettura «Un lapidario titolo: Transiti. E chissà se è un riferimento agli slittamenti costanti della vita. O un modo raffinato per ricordare che siamo a metà dell'opera. Che questo è un libro ponte. Che la storia non finisce qui: c'è ancora un terzo libro da leggere, Kudos, per poter dire di averci davvero capito qualcosa.» - Anna Lombardi, Robinson Una scrittrice si trasferisce a Londra in seguito alla fine del suo matrimonio e dopo lunghe ricerche decide di acquistare un appartamento totalmente da ristrutturare. Mentre la protagonista combatte con la polvere della demolizione e con i nuovi vicini che paiono odiarla a prima vista, i due figli devono trattenersi a casa del padre, almeno per il tempo dei lavori. È un periodo di grandi transizioni e cambiamenti per tutti. E mentre la vita scorre, la scrittrice incontra numerose persone e ne ascolta le storie. Agenti immobiliari, vecchi fidanzati, parrucchieri, muratori stranieri: tutti custodiscono episodi di vita inaspettati e verità da svelare e condividere.
Transiti. Dopo la straordinaria accoglienza critica di Resoconto, torna l'autrice che sta rivoluzionando il romanzo contemporaneo.Libro dell'anno per «The Guardian», «The New Statesman», «The Observer» e «The Spectator».«Cusk ha fatto saltare tutte le regole, creando cosí un'opera di stupefacente bellezza».The New York Times Book Review
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Leggi il libro di Transiti direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Transiti in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su festivalshakespeare.it.

Transiti è un servizio di supporto psicologico on line in lingua italiana rivolto a persone residenti all'estero che vivono situazioni di difficoltà o disagio legate al contesto o alla lontananza da casa.

LIBRI CORRELATI

Lettere 1874-1879.pdf

Gli errori sperimentali.pdf

Rinascita. Flash. Variant. Vol. 22.pdf

La Chiesa e le sfide della modernità.pdf

Medical malpractice: uno studio di diritto comparato.pdf

Non ci salveranno i melograni.pdf

Autonomia negoziale e situazioni giuridiche soggettive.pdf

Novelle della Roma umbertina.pdf

Peabody. Scheda individuale.pdf

Una calamita di mamma. Con CD Audio.pdf

La strategia internazionale delle piccole e medie imprese.pdf

Marketing e creazione del valore.pdf

Questo libro è fuori di testa. Liberati dai pensieri negativi e goditela!.pdf

Il rosario.pdf

Lavorare e programmare ad alto livello nei dilettanti. 45 modelli pratico-esercitativi.pdf

Concorso Regione Toscana 89 funzionari amministrativi (Cat. D). Manuale di preparazione a tutte le prove. Con Contenuto digitale per accesso on line.pdf

FAQ mafia.pdf

Catene muscolari. Vol. 6: La catena viscerale. Trattamento..pdf

Italiani voltagabbana. Dalla prima guerra mondiale alla Terza Repubblica sempre sul carro dei vincitori.pdf

Milanesi brava gente. Storie di nera a Milano (1946-1975). Vol. 2.pdf