Natura umana. Perché la scienza non basta

ISBN 9788842081708
DIMENSIONE 9,91 MB
NOME DEL FILE Natura umana. Perché la scienza non basta.pdf
Festivalshakespeare.it Natura umana. Perché la scienza non basta Image
Gli esseri umani sono unici nel loro genere, oppure sono essi stessi animali, solo in parte diversi dal resto dei viventi del regno naturale? Intervenendo su un tema antico e mai risolto dalla filosofia della scienza, John Dupré sviluppa una proposta assolutamente innovativa, distante tanto dalle visioni soprannaturalistiche oggi di nuovo molto in voga, quanto dallo scientismo di chi vorrebbe relegare alle scienze naturali l'intero ambito degli studi sulla natura umana. Dupré, sebbene consideri gli esseri umani come entità integralmente naturali, nega con decisione che la natura umana possa essere investigata a partire da un unico punto di vista: la scienza non è unitaria, né per contenuto né per metodo. Come argomenta il filosofo inglese, "la mia tesi è che l'unica speranza di trovare una risposta illuminata alle domande sulla complessità della vita è di tipo pluralistico, un approccio che attinga sia alla conoscenza empirica derivabile dalle (varie) scienze, sia alla saggezza e alla comprensione della natura umana che si possono derivare da studi più umanistici."
Pascal, Blaise - Domande sulla sua filosofia Appunto di filosofia con domande con relative risposte sulla filosofia di Pascal. (Dio, esprit de finesse, esprit de geometrie, uomo, divertissment)
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Natura umana. Perché la scienza non basta PDF. Natura umana. Perché la scienza non basta ePUB. Natura umana. Perché la scienza non basta MOBI. Il libro è stato scritto il 2007. Cerca un libro di Natura umana. Perché la scienza non basta su festivalshakespeare.it.

Natura umana. Perché la scienza non basta on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers.

LIBRI CORRELATI

Vacanze per tutti. Vol. 2.pdf

Mamma, papà, cosa fate di notte? Ediz. a colori.pdf

Sentieri dello Stelvio. I tre versanti di un parco.pdf

La ricetta segreta per un sogno.pdf

Scolitidi d'Europa: tipi, caratteristiche e riconoscimento dei sistemi riproduttivi-European bark and ambrosia beetles: types, characteristics and identification of mating systems. Ediz. bilingue.pdf

LEA. Letteratura d'Europa e d'America (2004). Vol. 1: Soglie, margini, confini. Scritture in limine..pdf

La stanza del tempo. Una magia da leggere e colorare.pdf

Crociata e missione. L'Europa incontro a l'Islam.pdf

Il gattino egoista. Una favola per gestire le emozioni.pdf

Senza glutine e buono davvero. Vivere gluten free senza rinunciare al gusto (e al buonumore).pdf