Il mondo è piccolo come un'arancia. Una discussione semplice sulle nanotecnologie

ISBN 9788842820512
DIMENSIONE 5,95 MB
NOME DEL FILE Il mondo è piccolo come un'arancia. Una discussione semplice sulle nanotecnologie.pdf
Festivalshakespeare.it Il mondo è piccolo come un'arancia. Una discussione semplice sulle nanotecnologie Image
Un robot che ricorda volti e impara dai propri errori. Dispositivi che trasformano in impulsi elettrici l'energia meccanica prodotta da un corpo che corre. Tatuaggi in grado di installare connessioni wireless sulla pelle: ogni informazione è a portata di mano, letteralmente. Riuscite a immaginarlo? Sembrano visioni di Isaac Asimov o Philip K. Dick, sogni di un futuro fantascientifico da consegnare alla meraviglia di un racconto o di una pellicola: ma non è così: sono realtà, oggi. O forse lo stanno diventando proprio adesso, mentre leggete queste righe: elettronica flessibile; materiali intelligenti derivati interamente da scarti vegetali, e dunque del tutto biodegradabili; mezzi di trasporto costruiti in fibra di carbonio, un polimero cinque volte più resistente dell'acciaio, ma molto più leggero; particelle in grado di riconoscere e distruggere le cellule tumorali senza sottoporre l'organismo a una terapia invasiva... Le innovazioni rese possibili dalle nanotecnologie ridisegneranno la nostra vita e Roberto Cingolani, direttore dell'Istituto Italiano di Tecnologia, il centro ricerche che ha dato i natali a iCub - il più sofisticato robot umanoide oggi esistente -, ci spiega come funziona questo universo infinitamente piccolo. Si aprono prospettive straordinarie: mentre la capacità di calcolo dei computer basati sul silicio si avvia a scontrarsi con il proprio limite fisico, alla nanoscienza spetta il compito di ideare soluzioni rivoluzionarie. Prefazione di Piero Angela.
Descriptions Il mondo è piccolo come un'arancia. Una discussione semplice sulle nanotecnologie (La cultura) Gratis online Leggere Il mondo è piccolo come un'arancia. Una discussione semplice sulle nanotecnologie (La cultura) libri completi online gratis. Lettura di Il mondo è piccolo come un'arancia.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Siamo lieti di presentare il libro di Il mondo è piccolo come un'arancia. Una discussione semplice sulle nanotecnologie, scritto da Roberto Cingolani. Scaricate il libro di Il mondo è piccolo come un'arancia. Una discussione semplice sulle nanotecnologie in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su festivalshakespeare.it.

Il mondo è piccolo come un'arancia : una discussione semplice sulle nanotecnologie / Roberto Cingolani ; prefazione di Piero Angela ... Mondo è piccolo come un'arancia. Milano : Il saggiatore, 2014. Cultura / [Il saggiatore] 9788865763957 Lingua: Italiano. Copie disponibili ... nanotecnologie e società fra presente e futuro / Simone Arnaldi

LIBRI CORRELATI

The little book of Wonder Woman. Ediz. italiana, spagnola e portoghese.pdf

Annuario della televisione 2008.pdf

La tarantola e la faccia. Sandman mystery theatre. Vol. 1.pdf

La lettera segreta. Ediz. illustrata.pdf

Lutto traumatico. L'aiuto ai sopravvissuti. Aspetti teorici e interventi assistenziali.pdf

Il silenzio della morte-Una misteriosa scomparsa-La lista dell'assassino.pdf

L' asino che cura. Prospettive di onoterapia.pdf

Fiabe da giocare. E tanti passatempi. Ediz. illustrata.pdf

Da grande non voglio fare la principessa.pdf

7th Garden. Vol. 4.pdf