Lo schiavo

ISBN 9788899912093
DIMENSIONE 10,35 MB
NOME DEL FILE Lo schiavo.pdf
Festivalshakespeare.it Lo schiavo Image
Una festa, l'alcol, lo sballo, un terribile incidente, la corsa in ospedale, il coma. Nella totale immobilità il protagonista, sente e vede tutto, impotenza e odio si impossessano di lui. Quando però arriva a invocare la morte... sente una voce, una specie di Guida, che inizia con lui una conversazione a caccia del senso della vita. Incalzato da questa voce, si rende conto di essere fuggito da tutte le sue responsabilità, di essersi trasformato in uno schiavo e di aver vissuto di risentimenti, infelicità e rancore. Durante questo viaggio interiore verso la libertà, avviene l'ultima terribile battaglia: i medici fra 6 ore spegneranno la macchina che lo tiene in vita. All'improvviso la Guida gli concede un ultimo grande dono. Con un finale inaspettato e commovente, l'autore conduce il lettore in un intenso viaggio alla conquista dell'essenza della vita.
Benché il padrone potesse battere il proprio schiavo, se questi moriva sotto i colpi, doveva essere vendicato secondo la decisione dei giudici. Ma se lo schiavo moriva dopo un giorno o due, non doveva essere vendicato: questo indicava che il padrone non intendeva ucciderlo, ma disciplinarlo.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Leggi il libro di Lo schiavo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Lo schiavo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su festivalshakespeare.it.

Lo Schiavo svolge il suo servizio di ristorazione allestendo catering e banqueting in location selezionate e sparse in vari punti della Calabria. Pasticceria. Nessuno sa incarnare i fasti della dolcezza, tra creme invitanti e gustose torte, più della famiglia lo Schiavo; ...

LIBRI CORRELATI

L' uomo a cui piacevano i cani e altri racconti.pdf

Mr Gershwin. I grattacieli della musica. Con CD Audio.pdf

Falsi e falsari. Dai Merovingi all'Ottocento.pdf

Zelda la piratessa. Ediz. a colori.pdf

Lo zen e l'arte di invecchiare bene. Ovvero: suggerimenti per mantenersi diversamente giovani con ironia e dignità.pdf

Il codice dell'amore. The love code. Come superare la paura e riprogrammare le false credenze.pdf

Geographical box atlas of the world.pdf

Tutto il teatro. Ediz. integrale.pdf

Libro gioco bandiere. Ediz. illustrata. Con gadget. Con puzzle.pdf

La filosofia della musica nel sistema di Proclo.pdf

La riforma della fiscalità degli immobili. IVA, imposta di registro e ipocatastali, imposte dirette.pdf

Alle origini del pensiero economico in Italia. Vol. 2: Economia e istituzioni. Il paradigma lombardo tra i secoli XVIII e XIX..pdf

L' alfabeto divertente.pdf

Relazioni pericolose.pdf

Studi classici e orientali (2014). Vol. 60.pdf

Farès pecàt a lamentàm. Dario e Clementina Nembrini: una fede feconda.pdf