Trattare l'obesità con la terapia cognitivo comportamentale personalizzata

ISBN 9788884290946
DIMENSIONE 1,55 MB
NOME DEL FILE Trattare l'obesità con la terapia cognitivo comportamentale personalizzata.pdf
Festivalshakespeare.it Trattare l'obesità con la terapia cognitivo comportamentale personalizzata Image
Questo libro descrive una nuova terapia per l'obesità che combina le tradizionali procedure di modificazione dello stile di vita per la perdita di peso con specifiche e individualizzate procedure cognitivo comportamentali per affrontare gli ostacoli che la ricerca recente ha indicato influenzare la perdita e il mantenimento del peso. La Terapia Cognitivo Comportamentale per l'Obesità (CBT-OB) può essere utilizzata per trattare tutte le classi di obesità, compresi i pazienti con gravi comorbilità e disabilità associate all'obesità, che non vengono generalmente inclusi nei tradizionali trattamenti di perdita di peso basati sulla modificazione dello stile di vita. Grazie alla descrizione di come applicare la più recente CBT-OB basata sull'evidenza nel mondo reale, questo volume rappresenta uno strumento prezioso per tutti gli specialisti - endocrinologi, nutrizionisti, dietisti, psicologi e psichiatri - che lavorano con l'obesità e i disturbi dell'alimentazione.
Trattamento cognitivo comportamentale dell' obesità La terapia cognitivo-comportamentale (TCC) è finalizzata a modificare i pensieri distorti, le emozioni disfunzionali e i comportamenti disadattivi del paziente, producendo la riduzione e l'eliminazione del sintomo e apportando miglioramenti duraturi nel tempo.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Trattare l'obesità con la terapia cognitivo comportamentale personalizzata PDF. Trattare l'obesità con la terapia cognitivo comportamentale personalizzata ePUB. Trattare l'obesità con la terapia cognitivo comportamentale personalizzata MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Trattare l'obesità con la terapia cognitivo comportamentale personalizzata su festivalshakespeare.it.

Per far fronte a questo problema è stata sviluppata in Italia la terapia "cognitivo" comportamentale personalizzata dell'obesità (CBT-OB) che integra specifiche procedure finalizzate a personalizzare il trattamento e altre per affrontare i processi cognitivi che influenzano il drop-out, la perdita e il mantenimento del peso.

LIBRI CORRELATI

Mio figlio impara a leggere... Come? Itinerario di un apprendista lettore.pdf

La magia della polvere.pdf

Il bosco. Scorri e gioca.pdf

Organismi geneticamente modificati. Storia di un dibattito truccato.pdf

QML qb. Qt Quick quanto basta.pdf

Lacrime di cristallo.pdf

Il guardiano dell'inferno. Plutone: salvatore o distruttore degli inferi?. Vol. 1.pdf

Pazze di me.pdf

Con gli occhi del cuore. Non più tenebre ma tutti i colori del mondo.pdf

Esploriamo il diabete con i gufi.pdf

La sete.pdf

L' attimo vincente. Quando lo sport diventa leggenda.pdf

Lavoro del lutto, melanconia e creazione artistica.pdf

L' uomo elegante. Ediz. a colori.pdf

Francese. Dizionario francese-italiano, italiano-francese.pdf

Vite d'azzardo.pdf

I figli di Dune. Il ciclo di Dune. Ediz. illustrata. Vol. 3.pdf