Persone, lavoro, organizzazione. Una lettura psicologica dalla vita organizzativa

ISBN 9788820473754
DIMENSIONE 2,87 MB
NOME DEL FILE Persone, lavoro, organizzazione. Una lettura psicologica dalla vita organizzativa.pdf
Festivalshakespeare.it Persone, lavoro, organizzazione. Una lettura psicologica dalla vita organizzativa Image
Persone, lavoro e organizzazione costituiscono un intreccio di fenomeni complessi. La concezione antropocentrica del lavoro rimette al centro del sistema produttivo l'esperienza della persona: gli aspetti cognitivi ed emotivi riprendono spazio e considerazione umana dopo la lunga stagione di industrialismo duro, che aveva profondamente segnato l'esperienza umana di molti lavoratori. Oggi più che mai la riflessione sul lavoro, sempre più appiattito perché quantitativamente ridotto, è opportuna. Partendo dall'infelice stagione tayloriana, il volume ripercorre l'evoluzione dei modelli e dei concetti elaborati per descrivere e interpretare la realtà lavorativa e organizzativa, anche quando genera sofferenza: lo stress, la sindrome da burnout e il mobbing vengono proposti come una lettura introduttiva alle psicopatologie provocate da infelici condizioni di lavoro. Il testo si propone come strumento di conoscenza per studenti e professionisti della psicologia applicata ai contesti organizzativi.
Persone, lavoro, organizzazione. Una lettura psicologica dalla vita organizzativa on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Leggi il libro di Persone, lavoro, organizzazione. Una lettura psicologica dalla vita organizzativa direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Persone, lavoro, organizzazione. Una lettura psicologica dalla vita organizzativa in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su festivalshakespeare.it.

Psicologia del lavoro - Mod. ORGANIZZAZIONE - Garzitto 19-20. Riassunto libro + appunti integrati. Università. Università degli Studi di Trieste. Insegnamento. Psicologia del lavoro e delle organizzazioni (013PS) Titolo del libro Persone, lavoro, organizzazione. Una lettura psicologica dalla vita organizzativa; Autore. Pier Giorgio Gabassi ...

LIBRI CORRELATI

La patente di guida A, B, BE . Kit manuale + quiz. Con Contenuto digitale per download e accesso on line.pdf

Manuale anti capricci. Il metodo «no cry» per insegnare a rispettare limiti e regole ai propri figli.pdf

Piemonte magico e misterioso.pdf

Uccidere un re. Unity. Vol. 1.pdf

Giotto. Ediz. giapponese.pdf

Conosci il mondo dei pompieri e dei mezzi di soccorso. Con adesivi. Ediz. a colori.pdf

Una casa a Bali.pdf

Veicoli e mezzi di trasporto. Tante attività per imparare! Giocolibri. Con adesivi. Ediz. illustrata.pdf

Intestino sano.pdf

Thalassa. Saggio sulla teoria della genitalità.pdf

Automobili. Libro pop-up.pdf