Le quattro giornate di Napoli. Storie di antifascisti

ISBN 9788874212033
DIMENSIONE 9,13 MB
NOME DEL FILE Le quattro giornate di Napoli. Storie di antifascisti.pdf
Festivalshakespeare.it Le quattro giornate di Napoli. Storie di antifascisti Image
Questo libro racconta una "storia civile". Al centro della scena uomini e donne che vincono la paura e lottano per la dignità in una notte disperata. Sullo sfondo, la dittatura, la repressione, la guerra e un'occupazione spietata. Il libro ha i toni e l'andamento di un romanzo storico. Non rinuncia al rigore della ricerca, ma dà la parola a chi non l'ha mai avuta e diventa il canto corale della Napoli antifascista. Questa ricostruzione storica delle Quattro Giornate non solo smantella lo stereotipo della città di plebe, ma restituisce alla memoria collettiva i nomi, le storie umane e la vicenda politica degli sconosciuti protagonisti di una delle più belle pagine della millenaria storia di Napoli, quella dell'antifascismo popolare colto nel suo momento più alto, fatto di speranza e sacrificio. Un messaggio di grande attualità nel nostro tempo che sembra tornare ad essere buio.
Le migliori offerte per Le quattro giornate di Napoli. Storie di antifascisti - Aragno Giuseppe sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Siamo lieti di presentare il libro di Le quattro giornate di Napoli. Storie di antifascisti, scritto da Giuseppe Aragno. Scaricate il libro di Le quattro giornate di Napoli. Storie di antifascisti in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su festivalshakespeare.it.

Ecco. A queste donne e questi uomini ha ridato viso, fame, dubbi, figli, ferite, voci, disperazione, vigliaccheria, eroismo, ingegno e, soprattutto, riflessione e scelta politica il Prof. Giuseppe Aragno con il suo preziosissimo, attesissimo e sofferto volume "Le Quattro Giornate di Napoli. Storie di antifascisti", edito da Intra Moenia.

LIBRI CORRELATI

L' industria. Rivista di economia e politica industriale (2015). Vol. 3.pdf

Imparo i numeri con il libro lavagna. Scrivo, cancello, riscrivo. 5-6 anni. Con gadget.pdf

The lost and the found. Cuneiform collections rediscovered. With Copies by Herbert Sauren. Vol. 1.pdf

Riconciliazione sacramentale. Morale e prassi pastorale.pdf

Manoscritti medievali del Veneto. Vol. 3: I manoscritti di Vicenza e provincia..pdf

Analisi matematica. Vol. 1.pdf

Guida pratica al rilievo topografico con GPS e stazione totale.pdf

Mille appunti di una vita in Rizzoli (1967-1990).pdf

Il fascismo di pietra.pdf

Delicato è l'equilibrio.pdf

Nuestra Señora de Luján.pdf

Superbia. La passione dell'essere. I 7 vizi capitali.pdf

Epidemia.pdf

Il pensiero occidentale dalle origini ad oggi. Storia delle idee filosofiche e scientifiche. Vol. 2: Dall'Umanesimo a Kant..pdf

La responsabilità in ambito sanitario.pdf

Con la lente della mente. Alle radici dell'osservazione psicoanalitica.pdf

Dal buco della serratura.pdf