La morte spiegata ai bambini e anche agli adulti

ISBN 9788848134866
DIMENSIONE 7,50 MB
NOME DEL FILE La morte spiegata ai bambini e anche agli adulti.pdf
Festivalshakespeare.it La morte spiegata ai bambini e anche agli adulti Image
"Non ti conosco, non so chi sei e non so quanti anni hai: sette, dodici, diciassette?... Molti di più? E magari sei triste? Hai perso da poco una persona cara o un animale che occupava un posto speciale nel tuo cuore? O temi che questi momenti difficili debbano prima o poi arrivare? 0 forse trovi semplicemente insopportabile l'idea che si debba morire? Eppure di una cosa sono certo: quando avrai letto questo libro, avrai molta meno paura della morte e sarai già un po' meno triste all'idea di perdere le persone che ami". Jean-Jacques Charbonier spiega cos'è la vita, cos'è la morte ed espone la sua personale visione su questo argomento delicato. Vuole offrire un aiuto a tutti gli adulti che si trovano in difficoltà nell'affrontare il tema della morte con i bambini, proponendo un punto di vista da cui si giunge a considerare in modo diverso anche la vita. È un racconto scritto in forma di dialogo che il medico fa con i bambini, o con chiunque voglia ascoltarlo, a cui spiega con un linguaggio semplice tematiche che di solito vengono evitate dagli adulti a casa e a scuola.
Può apparire strano, ma il parlare della morte è un discorso che aiuta a crescere. Nonostante ciò, ancora tanti adulti nei confronti dei bambini impediscono loro di rendersi conto della malattia, di preavvisare, di annunciare l'arrivo della morte, di andare ai funerali dei propri nonni.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Siamo lieti di presentare il libro di La morte spiegata ai bambini e anche agli adulti, scritto da Jean-Jacques Charbonier. Scaricate il libro di La morte spiegata ai bambini e anche agli adulti in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su festivalshakespeare.it.

Come spiegare ai bambini che cos'è la morte e come affrontare le loro paure. La paura della morte è abbastanza frequente nei bambini, capita che si interroghino sul mistero che ruota attorno a questo evento e che, non trovando risposte adeguate, alla paura possano seguire anche vissuti angoscianti.

LIBRI CORRELATI

Un mare senza sole.pdf

Storia antica e medioevale. Dall'età di Augusto al XII secolo. Per gli Ist. Tecnici.pdf

Coppi e Bartali.pdf

Sotto gli occhi di tutti. La società italiana e le persecuzioni contro gli ebrei.pdf

Terrore dagli abissi. Darkwing.pdf

Bernardo. Dalla favola alla tragedia.pdf

Guerra assoluta. La Russia sovietica nella seconda guerra mondiale.pdf

Per fortuna faccio il prof.pdf

La fragilità in Francesco d'Assisi. Quando lo scandalo della sofferenza diventa grazia.pdf

Responsabilità etica del filosofare. «Alfabeti» per un ethos condiviso.pdf