L' intelligenza delle emozioni

ISBN 9788815128072
DIMENSIONE 8,67 MB
NOME DEL FILE L' intelligenza delle emozioni.pdf
Festivalshakespeare.it L' intelligenza delle emozioni Image
In questo libro Martha Nussbaum pone le basi di una teoria delle emozioni,senza la quale nessuna etica o filosofia politica possono dirsi adeguate. Lungi dal costituire un residuo della conoscenza, un elemento impuro di cui il pensiero deve liberarsi per coincidere con la più pura e algida speculazione, le emozioni - dolore, paura, vergogna, amore, compassione - pervadono, anzi "sono" il pensiero. Partendo dall'assunto che le emozioni sono al centro non solo della vita individuale ma anche di quella sociale, come motore delle relazioni interpersonali, in questo libro Martha Nussbaum intende porre le basi di una teoria delle emozioni, senza la quale nessuna etica o filosofia politica possono dirsi adeguate. La prima parte si sviluppa attorno all'emozione del dolore e del lutto; la seconda parte segue le emozioni sulla scena pubblica e nella politica; la terza si concentra sull'amore.
L'intelligenza emotiva è definita come la capacità di riconoscere e gestire le emozioni, cogliendone il messaggio e canalizzandone in maniera positiva l'energia. Si tratta di un'abilità che segna la nostra vita sociale, ma anche altri campi ugualmente importanti, come i dialoghi che manteniamo con noi stessi o i pensieri che alimentiamo.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

L' intelligenza delle emozioni PDF. L' intelligenza delle emozioni ePUB. L' intelligenza delle emozioni MOBI. Il libro è stato scritto il 2009. Cerca un libro di L' intelligenza delle emozioni su festivalshakespeare.it.

1 Intelligenza emotiva di Goleman È il 1990 quando Salovey e Mayer scrivono un famoso articolo in cui espongono la prima definizione ufficiale di intelligenza emotiva, descrivendola come "l'abilità di controllare i sentimenti e le emozioni proprie e degli altri, di distinguerle tra di loro e di usare tali informazioni per guidare i propri pensieri e le proprie azioni" (Lo

LIBRI CORRELATI

Assassin's Creed. Underworld.pdf

Lui è il mio amico!.pdf

La vera prevenzione del mal di schiena. Il ruolo attivo del paziente e il superamento del paradosso del XX e XXI secolo. Vol. 1.pdf

La nuova survey. Sondaggio discorsivo e approccio internazionale.pdf

Textbook of mental and behavioral disorders in adolescence.pdf

Calendario dell'Avvento. Libro pop-up.pdf

Figure urbane. Progetti per l'ex caserma Sani a Bologna.pdf

Estetica e cinema a Milano.pdf

Giverny. Il giardino di Monet. Ediz. illustrata.pdf

Misteri.pdf

Matti per gli squali. Ediz. a colori.pdf

Der blaue reiter. Il Cavaliere Azzurro: affinità spirituali e poetiche.pdf

La cucina toscana di mare.pdf

Liquori fatti in casa.pdf

Il potere di Gesù. Il messaggio di amore che libera il tuo potere spirituale.pdf

Felicottera alla ricerca del sorriso perduto. Ediz. a colori.pdf