Trilogia della città di K.

ISBN 9788806219307
DIMENSIONE 9,23 MB
NOME DEL FILE Trilogia della città di K..pdf
Festivalshakespeare.it Trilogia della città di K. Image
Quando "Il grande quaderno" apparve in Francia a metà degli anni Ottanta, fu una sorpresa. La sconosciuta autrice ungherese rivela un temperamento raro in Occidente: duro, capace di guardare alle tragedie con quieta disperazione. In un Paese occupato dalle armate straniere, due gemelli, Lucas e Klaus, scelgono due destini diversi: Lucas resta in patria, Klaus fugge nel mondo cosiddetto libero. E quando si ritroveranno, dovranno affrontare un Paese di macerie morali. Storia di formazione, la "Trilogia della città di K" ritrae un'epoca che sembra produrre soltanto la deformazione del mondo e degli uomini, e ci costringe a interrogarci su responsabilità storiche ancora oscure.
La trilogia della città di K. Di Agota Kristof racconta la storia di due gemelli che durante una guerra vengono portati nella "piccola città" dalla madre, a casa della nonna. Nonostante questa guerra sia storicamente imprecisata incombe e rimane fortemente presente in tutto il libro.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Leggi il libro di Trilogia della città di K. direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Trilogia della città di K. in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su festivalshakespeare.it.

Trilogia della città di K. parte come fosse una fiaba: all'inizio della guerra, in Ungheria, due gemelli sono affidati dalla Madre alla Nonna cattiva, anziana contadina che, invece di prendersi cura di loro, li maltratta e non nutre alcun affetto nei loro confronti.

LIBRI CORRELATI

Inglese per architetti. Manuale di inglese tecnico per architetti, ingegneri civili, urbanisti e geometri.pdf

Roma siamo n'Oi! Scatti e racconti dalla scena skinhead, punk e mod dell'ultimo decennio.pdf

PFM. Due volte nella vita.pdf

Confini. Arte, letteratura, storia e cultura della Romagna antica e contemporanea. Vol. 34.pdf

Ti trovo un po' pallida.pdf

Nozioni fondamentali di colore e armonia.pdf

La scienza della persuasione. Il nostro potere di cambiare gli altri.pdf

Suonare come parlare. Linguaggi e neuroscienze. Implicazioni pedagogiche.pdf

Mai più indifesa.pdf

Il matrimonio canonico con effetti civili a trent'anni dall'accordo di Villa Madama.pdf

Nel nome di un dio barbaro.pdf