Il sonno del mattino

ISBN 9788804718376
DIMENSIONE 2,65 MB
NOME DEL FILE Il sonno del mattino.pdf
Festivalshakespeare.it Il sonno del mattino Image
Un romanzo distopico che trascina il lettore in un mondo dalle atmosfere sinistre, un thriller visionario che racconta la fine drammatica dell'era tecnologica in cui viviamo, confermando il talento narrativo di uno dei maggiori scrittori contemporanei. «Tutte le civiltà si considerano invulnerabili. La storia ci insegna che nessuna lo è veramente.» 1468. È quasi sera quando un giovane prete, Christopher Fairfax, giunge in un remoto villaggio della regione di Exmoor in Inghilterra per celebrare il funerale del parroco, padre Thomas Lacy, morto una settimana prima. Tutto in quel luogo gli appare inquietante: la terra desolata è disseminata di manufatti antichi, monete, frammenti di vetro, ossa umane, che il vecchio parroco collezionava di nascosto in modo meticoloso, quasi cercasse delle risposte alla sua esistenza e le prove di una civiltà fatalmente scomparsa. Al piano superiore dell'appartamento di padre Thomas il suo corpo senza vita è adagiato nella bara, coperto di ferite e in parte sfigurato. La versione ufficiale è che sia caduto, ma Christopher sospetta che ci sia dell'altro: nella biblioteca ritrova infatti dei libri "proibiti" che parlano di un mondo lontano che non esiste più. È forse questa ossessione per il passato l'eresia che ha portato il parroco alla morte? Cercando di vincere la reticenza e l'ambiguità degli abitanti di quel luogo isolato, Christopher è determinato a scoprire la verità e nell'arco di soli sei giorni tutto ciò in cui ha sempre creduto, la sua fede e la storia del mondo, sarà messo alla prova fino a essere distrutto.
idea bella ma mal sviluppata lunghe e noiose le.descrizioni degli scavi archeologici , invece di dedicre più tempo all' approfondimento della.distopia, nella seconda parte del libro. personaggi appena abbozzati. il finale lascia prevedere un seguito, spero, altrimenti risulta monco e lascia con la bocca asciutta.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Siamo lieti di presentare il libro di Il sonno del mattino, scritto da Robert Harris. Scaricate il libro di Il sonno del mattino in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su festivalshakespeare.it.

"IL SONNO DEL MATTINO" (The Second Sleep) Ottobre 2019 Robert Harris. Traduzione di Annamaria Raffo. Editore: Mondadori. Pag. 300 (ebook 278) Genere: Romanzo distopico. Periodo temporal…

LIBRI CORRELATI

Professioni sanitarie. Kit completo. Con ebook. Con software. Con Video.pdf

Capitani coraggiosi.pdf

Visioni dell'alienazione: dalla distopia d'inizio Novecento al cyberpunk.pdf

L' alba delle armi. Merlin. Vol. 3.pdf

La memoria degli anziani. Una guida per mantenerla in efficienza.pdf

Linus (2005). Vol. 3.pdf

Effetti collaterali.pdf

Rebirth, la magia della luce.pdf

7 meditazioni guidate. Per risvegliare l'energia dei chakra. Con CD Audio.pdf

Dalla servitù al servizio. Il libro dell'Esodo.pdf

I racconti di nonna Francesca.pdf

Intestino e salute della pelle. Alimentazione e microbiota intestinale per la salute e la bellezza della pelle.pdf

Agrò e la deliziosa vedova Carpino.pdf

Gran Milano. Come realizzare una grande metropoli europea e generare sviluppo.pdf

Sight.pdf

Mammolina. La vita di Maria Montessori.pdf

Amore, tacchi e croccantini.pdf

Le emozioni che rendono forti. Il lavoro con le emozioni in psicoterapia.pdf

La cucina medievale. Lessico, storia, preparazioni.pdf

La guerra di Churchill. Il secondo conflitto mondiale narrato dal consigliere del primo ministro. Vol. 3: Trionfo in Occidente (1943-1944)..pdf