Una questione privata

ISBN 9788806209025
DIMENSIONE 6,56 MB
NOME DEL FILE Una questione privata.pdf
Festivalshakespeare.it Una questione privata Image
Nelle Langhe, durante la guerra partigiana, Milton (quasi una controfigura di Fenoglio stesso), è un giovane studente universitario, ex ufficiale che milita nelle formazioni autonome. Eroe solitario, durante un'azione militare rivede la villa dove aveva abitato Fulvia, una ragazza che egli aveva amato e che ancora ama. Mentre visita i luoghi del suo amore, rievocandone le vicende, viene a sapere che Fulvia si è innamorata di un suo amico, Giorgio: tormentato dalla gelosia, Milton tenta di rintracciare il rivale, scoprendo che è stato catturato dai fascisti... Prefazione di Gian Luigi Beccaria.
Il narratore onnisciente prende spesso il punto di vista dei personaggi che descrive ed in particolare quello di Milton, ma la sua caratteristica principale, è la trattazione degli eventi bellici italiani in maniera parallela alle vicende narrate.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Siamo lieti di presentare il libro di Una questione privata, scritto da Beppe Fenoglio. Scaricate il libro di Una questione privata in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su festivalshakespeare.it.

Una questione privata, forse insieme al Partigiano Johnny, è il lavoro di Fenoglio che meglio ci restituisce il sapore della resistenza partigiana vissuta dallo scrittore sulle Langhe.La forza dell'opera però è tale da incarnare i significati dell'intera Resistenza e degli uomini che l'hanno vissuta; Una questione privata è Il romanzo della Resistenza.

LIBRI CORRELATI

Tribù urbane. Un secolo di mode e culture giovanili. Ediz. a colori.pdf

Negri, froci, giudei & co. L'eterna guerra contro l'altro.pdf

Faccia a faccia con l'oceano.pdf

Guida pratica all'aromaterapia. Repertori e analisi differenziale.pdf

Il nuovo bon ton.pdf

Matteodoro.pdf

Un genitore quasi perfetto.pdf

Studi secenteschi. Vol. 49.pdf

Il tipi indiano. Storia, costruzione, uso. Con una «Storia» del tipi di Stanley Vestal.pdf

I dinosauri. La mia prima biblioteca.pdf

Sono un pilota! Ediz. illustrata.pdf

Dinosauri. Primi cerca & trova. Ediz. a colori.pdf