La logica della libertà

ISBN 9788857552347
DIMENSIONE 8,43 MB
NOME DEL FILE La logica della libertà.pdf
Festivalshakespeare.it La logica della libertà Image
Cos'è la libertà del volere e dell'agire? In quali condizioni essa è possibile - se è possibile - e come può conciliarsi con la legalità del mondo naturale? Gli esseri umani sono liberi? Quale nesso intercorre tra libertà e responsabilità morale? Sono queste alcune delle domande attorno alle quali ruota, da secoli, la discussione sul libero arbitrio o, come spesso si preferisce dire oggi, sulla "libertà metafisica". Questo libro, introdotto da un ampio saggio e da un'introduzione di Mario De Caro, raccoglie alcuni tra i più significativi contributi offerti a questo dibattito dalla filosofia anglosassone contemporanea: da Alfred J. Ayer a Peter F. Strawson, da Harry Frankfurt a Peter van Inwagen.
La logica della libertà è un libro pubblicato da Meltemi nella collana Meltemi ricerche x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Leggi il libro di La logica della libertà direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La logica della libertà in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su festivalshakespeare.it.

la libertà - per come si esprime, nel cominciamento della Logica, come il decidersi per il puro stare a guardare l'evoluzione del concetto - gioca un ruolo fondamentale nella delineazione dell'architettura del sistema stesso,

LIBRI CORRELATI

Il gran grimorio. Manuale pratico de evocazioni diaboliche e magia nera.pdf

Propulsioni d'improbabilità.pdf

Rompere le catene. Manuale degli esercizi. Metodo Phyllis Krystal.pdf

Danza con il secolo.pdf

Biancaneve. Fiabe color.pdf

Functional strength. Metodo HIFT High Intensity Functional Training. Manuale tecnico per istruttori, atleti ed appassionati.pdf

Astronerie. Bilancia. Il folle zodiaco di Sybil & Charles.pdf

Gli scritti di s. Francesco d'Assisi. Ediz. critica.pdf

Doppio livello. Come si organizza la destabilizzazione in Italia.pdf

Doppio gioco. L'Argentina cattolica e militare.pdf

La mucca volante.pdf

Diritto e Stato nel pensiero di Emanuele Kant.pdf

Dono, dunque siamo. Otto buone ragioni per credere in una società più solidale.pdf