Mezzi senza fine. Note sulla politica

ISBN 9788833909936
DIMENSIONE 8,45 MB
NOME DEL FILE Mezzi senza fine. Note sulla politica.pdf
Festivalshakespeare.it Mezzi senza fine. Note sulla politica Image
L'eclissi della politica è cominciata da quando essa ha omesso di confrontarsi con le trasformazioni che ne hanno svuotato categorie e concetti. Accade così che paradigmi genuinamente politici vadano ora cercati in esperienze e fenomeni che di solito non sono considerati politici: la vita naturale degli uomini restituita al centro della polis; il campo di concentramento; il rifugiato; il linguaggio come luogo politico per eccellenza, oggetto di una contesa e di una manipolazione senza precedenti; la sfera dei mezzi puri o dei gesti, ossia dei mezzi che, pur restando tali, si emancipano dalla loro relazione a un fine. Il libro cerca di ripensare le categorie della politica in una nuova realtà.
Tra i suoi lavori ricordiamo, "Il linguaggio e la morte" (Einaudi 1982) "Bartleby, la formula della creazione" (Quodlibet, 1993), scritto con Gilles Deleuze, e "Homo sacer" (Einaudi, 1995). Presso Bollati Boringhieri ha pubblicato "Mezzi senza fine. Note sulla politica" (1996); "Quel che resta di Auschwitz.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Mezzi senza fine. Note sulla politica PDF. Mezzi senza fine. Note sulla politica ePUB. Mezzi senza fine. Note sulla politica MOBI. Il libro è stato scritto il 1996. Cerca un libro di Mezzi senza fine. Note sulla politica su festivalshakespeare.it.

Mezzi senza fine. Note sulla politica book. Read 20 reviews from the world's largest community for readers. L'eclissi della politica è cominciata da quan...

LIBRI CORRELATI

Giochiamo con il teatro delle ombre.pdf

Attaccamenti intimi. Verso una nuova psicologia del sé.pdf

Forme. Con adesivi.pdf

A corda tesa. Alexander e Thomas Huber.pdf

Mostramiche alla riscossa. Monster High. Vol. 2.pdf

Grammatica del giornalismo. Come si scrive per i media.pdf

Il bullismo femminile.pdf

Piccoli cucchiai all'italiana.pdf

Testamento biologico e consenso informato. Legge 22 dicembre 2017, n. 219.pdf

Introduzione alla finanza matematica. Mercati azionari, rischi e portafogli.pdf

Franco Antonicelli. Cultura e politica (1925-1950).pdf

9 miliardi di posti a tavola. La nuova geopolitica della scarsità di cibo.pdf