Monstrorum

ISBN 9788833281759
DIMENSIONE 9,36 MB
NOME DEL FILE Monstrorum.pdf
Festivalshakespeare.it Monstrorum Image
Siamo nell'anno 2065, in Italia. La Basilicata, provata da un bombardamento chimico avvenuto trent'anni prima, fatica a risollevarsi, e la popolazione verso in uno stato di povertà assoluta. Quando la madre di Christian perde il lavoro, il ragazzo decide di iscriversi al Mostrorum, una manifestazione famosa in tutto il mondo, in cui i partecipanti devono cacciare e abbattere creature mostruose, create appositamente in laboratorio. Al campo d'addestramento, Christian incontra Serena, con la quale decide di allearsi. Nel corso della competizione, i ragazzi si aiuteranno ad affrontare bestie pericolose, come il Cerbero e l'Ippogallo, rischiando la vita e salvandosela a vicenda più volte. Entrambi desiderano la vittoria, che porterà ricchezze e vantaggi al campione e alla sua regione di provenienza, ma il loro obiettivo cambia allorché si rendono conto che dietro l'organizzazione del Mostrorum si nasconde un piano segreto. Christian e Serena collaboreranno per sventarlo, dimostrando grande coraggio e fiducia in un sentimento troppo spesso sottovalutato: l'amicizia. Età di lettura: da 10 anni.
I Ciardi viaggiatori in Europa. Paesaggi e giardini. Conegliano, Palazzo Sarcinelli, 2 febbraio - 26 giugno 2019. A cura di G. Romanelli, Lugato F. e Zampieri S.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Siamo lieti di presentare il libro di Monstrorum, scritto da Antonio Venezia. Scaricate il libro di Monstrorum in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su festivalshakespeare.it.

Finalmente torna il "Liber monstrorum", uno dei testi più affascinanti dell'alto Medioevo occidentale. In una nuova edizione critica Franco Porsia fornisce testo latino e traduzione di questo enigmatico capolavoro del IX secolo, nato nel Settentrione europeo e scrigno di culture diverse dove la tradizione dell'antico si salda alla scoperta della difformità e del 'diverso'.

LIBRI CORRELATI

Casimiro Ferrari. L'ultimo re della Patagonia.pdf

Mestruazioni. La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa.pdf

Il grande libro sonoro. Pj Masks. Ediz. a colori.pdf

Montgomery Clift. Vincitore e vinto.pdf

La caccia al grande animale e la nascita dell'immagine del Sé. Tracce biologiche e culturali.pdf

Le Alpi 360º. Ediz. italiana e inglese.pdf

I rimedi floreali di Bach. L'essenza interiore.pdf

Ricchezza e povertà nel cristianesimo primitivo.pdf

365 ricette secondo stagione.pdf

Habemus papam-Venga il mio regno. Don Zauker.pdf

L' italophonie en FLE. Effets de la langue maternelle sur l'enseignement. Apprentissage de l'oral en français langue etrangère.pdf

Impressionisti. La nascita dell'arte moderna. Ediz. illustrata.pdf

Educazione musicale. Orientamenti, proposte didattiche, curricoli dalla scuola dell'infanzia alla media inferiore.pdf