Capire le prove INVALSI. Una guida intelligente

ISBN 9788874667031
DIMENSIONE 6,71 MB
NOME DEL FILE Capire le prove INVALSI. Una guida intelligente.pdf
Festivalshakespeare.it Capire le prove INVALSI. Una guida intelligente Image
Negli ultimi anni le prove INVALSI si sono imposte nel dibattito sulla scuola italiana, suscitando reazioni diverse e contrastate. Il volume intende proporre una lettura professionale di questa innovazione e accompagnare il lettore a una comprensione più attenta dei tratti qualificanti di tali prove, suggerendo modalità di utilizzo più consapevoli. Dopo aver ricostruito il contesto culturale e istituzionale entro cui inquadrare il Sistema nazionale di valutazione, vengono analizzati i quadri di riferimento su cui sono elaborate le prove valutative. Sulla base di essi si forniscono indicazioni operative ed esempi per la realizzazione di percorsi di analisi e interpretazione dei risultati delle prove, in funzione del miglioramento delle prassi didattiche e valutative. I destinatari del volume sono gli insegnanti e i dirigenti della scuola di base e della scuola superiore, in rapporto alle innovazioni normative connesse alla revisione dei curricoli nazionali e alla sperimentazione di modelli di certificazione delle competenze, oltre che gli studenti impegnati in percorsi di formazione all'insegnamento.
Le migliori offerte per Capire le prove INVALSI. Una guida intelligente - Castoldi Mario sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Capire le prove INVALSI. Una guida intelligente PDF. Capire le prove INVALSI. Una guida intelligente ePUB. Capire le prove INVALSI. Una guida intelligente MOBI. Il libro è stato scritto il 2014. Cerca un libro di Capire le prove INVALSI. Una guida intelligente su festivalshakespeare.it.

Trova tutto il materiale per Capire le prove INVALSI. Una guida intelligente di Mario Castoldi

LIBRI CORRELATI

Per uno Stato amico. Il ruolo dell'e-government.pdf

Eccomi.pdf

La gara di Sveva. La banda delle ragazzine. Con adesivi.pdf

Parmenide e i neoplatonici. Dall'essere all'uno e al di là dell'uno.pdf

Letters.pdf

Caro Evan Hansen.pdf

Argentina.pdf

Epicurea, nell'edizione di Hermann Usener. Testo greco e latino a fronte.pdf

Realtà o illusione? Scienza, pseudoscienza e paranormale.pdf

Il latino in tribunale. Brocardi e termini latini in uso nella pratica forense.pdf

Come si manipola la memoria. Lo storico, il potere, il passato.pdf

Le confessioni di Max Tivoli.pdf

Lazio.pdf

I bassifondi della poesia.pdf