Conversazioni sulle risorse umane

ISBN 9788820418717
DIMENSIONE 7,14 MB
NOME DEL FILE Conversazioni sulle risorse umane.pdf
Festivalshakespeare.it Conversazioni sulle risorse umane Image
Le 'conversazioni' raccolte in questo testo rappresentano uno spunto di riflessione originale su alcuni temi chiave della psicologia delle risorse umane. Merito, Talenti, Motivazione, Benessere, Formazione, Selezione, Professione, Ruolo e Competenza sono parole comunemente utilizzate. Ognuna delle 'conversazioni' raccolte in questo testo prende le mosse da una di queste parole e la approfondisce, non nell'intento di riepilogare definizioni teoriche più o meno note, né con l'obiettivo di divulgare semplici 'istruzioni per l'uso', ma piuttosto con l'intenzione di esplorarne il senso e il significato, proponendo chiavi di lettura, interrogativi e prospettive che possano stimolare ulteriori riflessioni. La forma stilistica della 'conversazione', che prevede l'alternanza delle 'voci' dei due autori all'interno di un vero e proprio dibattito, oltre a rendere la lettura agile e scorrevole, si presta ad esortare il lettore ad una visione critica e personale, ribadendo dunque, anche nelle modalità, il messaggio che può essere considerato una sorta di fil rouge, trasversale ai diversi temi: la necessità di calare i paradigmi tipici della psicologia delle risorse umane all'interno dei problemi reali del nostro tempo, non limitandosi all'attuazione di ricette semplicistiche, ma ponendosi piuttosto alla ricerca di risposte consapevoli.
Conversazioni sulle risorse umane (Italian Edition) y más de 8.000.000 libros están disponibles para Amazon Kindle . Más información
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Siamo lieti di presentare il libro di Conversazioni sulle risorse umane, scritto da William Levati,Annalisa Rinaldi. Scaricate il libro di Conversazioni sulle risorse umane in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su festivalshakespeare.it.

Economia delle risorse umane (6 cfu) Il successo di un'impresa non dipende solo dalla qualità dei suoi prodotti, dalla tecnologia che utilizza e dalla sua strategia di comunicazione. Sempre di più, infatti, risultano decisive la struttura organizzativa e la gestione delle risorse umane.

LIBRI CORRELATI

Il cielo di stagno.pdf

Compendio di diritto penale. Parte generale e parte speciale.pdf

Ci siamo persi i bambini. Perché l'infanzia scompare.pdf

Verso il federalismo. Normazione e amministrazione nella riforma del Titolo V della Costituzione.pdf

Catalogo degli Incunaboli della Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze.pdf

Grazie del feedback. L'arte di dare e ricevere feedback per migliorare la performance individuale e di gruppo.pdf

E allora baciami.pdf

Storia economica dell'Inghilterra. La formazione della potenza inglese. Dal 1530 al 1780.pdf

Il demone di Azul.pdf

Opera omnia. Vol. 3\2: L'uomo. Fondamenti di una antropologia cristiana..pdf

La taverna del Doge Loredan.pdf

Una moglie.pdf

Teresa d'Avila. Grandi mistici.pdf

Noma. La guida alla fermentazione. Tutto comincia dal gusto.pdf