Yalta, 4 febbraio 1945. Dalla guerra mondiale alla guerra fredda

ISBN 9788815072603
DIMENSIONE 3,67 MB
NOME DEL FILE Yalta, 4 febbraio 1945. Dalla guerra mondiale alla guerra fredda.pdf
Festivalshakespeare.it Yalta, 4 febbraio 1945. Dalla guerra mondiale alla guerra fredda Image
Il 4 febbraio 1945 Roosevelt, Churchill e Stalin si incontrano a Yalta, piccola cittadina della Crimea ex residenza degli zar. I capi delle tre grandi potenze alleate in guerra contro l'Asse si erano dati appuntamento per discutere gli assetti militari e politici del dopoguerra, la cui fine era oramai imminente. I tre grandi sperano, nonostante le differenze di interessi, di ideologia e di sistemi sociali, di ricreare le basi comuni per un nuovo ordine mondiale. Ma il documento finale dell'incontro maschera a fatica le contraddizioni del campo alleato, che presto riprenderanno il sopravvento. Il mondo che uscirà da Yalta non sarà il mondo della pace ma della guerra fredda.
La conferenza di Jalta fu un vertice tenutosi dal 4 all'11 febbraio 1945 presso Livadija (3 km a ovest di Jalta), in Crimea, durante la Seconda guerra mondiale, nel quale i capi politici dei tre principali paesi Alleati presero alcune decisioni importanti sul proseguimento del conflitto, sull'assetto futuro della Polonia, e sull'istituzione dell'Organizzazione delle Nazioni Unite.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Yalta, 4 febbraio 1945. Dalla guerra mondiale alla guerra fredda PDF. Yalta, 4 febbraio 1945. Dalla guerra mondiale alla guerra fredda ePUB. Yalta, 4 febbraio 1945. Dalla guerra mondiale alla guerra fredda MOBI. Il libro è stato scritto il 1999. Cerca un libro di Yalta, 4 febbraio 1945. Dalla guerra mondiale alla guerra fredda su festivalshakespeare.it.

Scopri Yalta, 4 febbraio 1945. Dalla guerra mondiale alla guerra fredda di Dulffer, Jost, Morandi, E.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

LIBRI CORRELATI

La chiave della vita.pdf

L' Alleluja di Susanna. L'eredità di lei che non tornò dalla GMG di Cracovia.pdf

Non è naturale. Creazione e procreazione tra mito e scienza.pdf

Ex Casa del Fascio. Caserta. Cronache di un cantiere in avanzamento-Chronicle of a building site in progress. Catalogo della mostra.pdf

Ragion pratica e sensibilità morale. L'etica fra discorso e intuizione.pdf

Città meridiane. La questione metropolitana al sud.pdf

Fondamenti di automatica. Esercizi.pdf

Malice. La guerra degli dei. La fede e l'inganno. Vol. 1.pdf

Oltre i confini: l'UE fra integrazione interna e relazioni esterne.pdf

Duello nel mar Ionio.pdf

Ricette della cucina toscana. La buona tradizione familiare: i sapori di ieri, i gusti di oggi.pdf

Parti in fretta e non tornare.pdf

La malapianta.pdf

Essere donne in Asia. Diritti, potere, impresa.pdf