Le confessioni di Mr Harrison

ISBN 9788864023236
DIMENSIONE 2,78 MB
NOME DEL FILE Le confessioni di Mr Harrison.pdf
Festivalshakespeare.it Le confessioni di Mr Harrison Image
"Le confessioni di Mr Harrison" è un romanzo pubblicato a puntate sul mensile «The Ladies' Companion» tra il febbraio e l'aprile del 1851. Durante una pigra sera d'inverno, William Harrison e il suo caro fratello, appena rientrato da un lungo viaggio a Ceylon, chiacchierano spensieratamente davanti al fuoco crepitante del caminetto in pietra. Charles è scapolo e chiede a William, medico affermato e padre di famiglia, di dispensargli qualche consiglio su come conquistare una donna. Così Mr Harrison inizia a rievocare la sua giovinezza da apprendista medico in un villaggio dell'Inghilterra rurale. Al resoconto delle difficoltà e alle soddisfazioni della sua professione fa da cornice un vivido ritratto della borghesia di provincia, le cui trame - come spesso accade nei romanzi gaskelliani - vedono le donne quali instancabili tessitrici e interpreti. Il giovane si troverà al centro dei loro interessi amorosi, invischiato in una trama di pettegolezzi e ambiguità.
Confessioni di un peccatore impeccabile, Libro di James Hogg. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Frassinelli, collana I classici classici, brossura, data pubblicazione maggio 2006, 9788876849183.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Leggi il libro di Le confessioni di Mr Harrison direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Le confessioni di Mr Harrison in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su festivalshakespeare.it.

Le confessioni di Mr. Harrison, ... Mr. Harrison, giunto lì come apprendista del medico locale, porterà non poco scompiglio in paese, soprattutto tra gli esponenti del "gentil sesso", dando vita a una spassosa commedia degli equivoci che non risparmierà proprio nessuno!

LIBRI CORRELATI

Un eppure piuttosto cocciuto che costrinse Dio alla creazione dell'uomo.pdf

Il Castello di Porta Galliera. Fonti sulla fortezza papale di Bologna (1330-1511). Ediz. illustrata.pdf

Ti voglio bene, Prunello.pdf

Cosplay culture. Fenomenologia dei costume players italiani.pdf

Il ciarlatano.pdf

I guardiani di Vela. La luce di Meridio.pdf

Codice del lavoro, degli infortuni, della previdenza e dell'assistenza sociale.pdf

Aphrodite.pdf

Bee Tales 2. That long winter.pdf

Mobile Suit Gundam Unicorn. Bande Dessinée. Vol. 9.pdf