Ellie all'improvviso

ISBN 9788854516601
DIMENSIONE 4,20 MB
NOME DEL FILE Ellie all'improvviso.pdf
Festivalshakespeare.it Ellie all'improvviso Image
Un thriller mozzafiato che inchioda il lettore alla pagina. «Assolutamente avvincente, straordinariamente originale. Preparatevi a restarne preda» - Sun «Vi sfido a mettere giù questo libro» - Daily Express Laurel Mack ricorda bene com'era la sua vita dieci anni prima, quando aveva tre figli anziché due: un accumulo di faccende da sbrigare, crucci e bollette scadute. Una vita che, con il senno di poi, le appare assolutamente perfetta. Perché una mattina, sua figlia Ellie, la figlia prediletta, quella con cui andava maggiormente d'accordo e di cui era più orgogliosa, era uscita di casa e non era più tornata. Da quel giorno di maggio del 2005 in cui Ellie è svanita nel nulla, non ci sono stati sostanziali sviluppi nelle indagini sulla sua scomparsa. Felpa nera con il cappuccio, jeans sbiaditi e scarpe da ginnastica bianche, Ellie era una qualsiasi adolescente con uno zainetto in spalla quando è stata avvistata l'ultima volta in Stroud Green Road, alle dieci e quarantatré del mattino: da quel momento le sue tracce si sono perse nel nulla, al punto che persino la polizia si è rassegnata e ha liquidato il caso come la fuga da casa di una ragazzina ribelle. Dieci anni dopo, Laurel sta provando a fare i conti con questa incomprensibile verità. Paul, il suo ex marito, ha una nuova compagna e i suoi due figli, Hanna e Jake, sono andati a vivere altrove. Tutti sembrano andare avanti, tutti sembrano essersi fatti una ragione della scomparsa di Ellie, tranne lei. Finché un giorno, in un bar, la sua attenzione viene catturata da un affascinante sconosciuto. Occhi grigi, capelli brizzolati e scarpe eleganti, l'uomo ordina una fetta di torta, prende posto nel tavolo accanto al suo e le rivolge un ammaliante sorriso. Inaspettatamente, Laurel sente qualcosa che si scioglie dentro di lei, un barlume di speranza. Che questo incontro rappresenti una seconda occasione di felicità? Floyd, questo il nome dello sconosciuto, non esita a invitarla a cena e, poco dopo, a presentare a Laurel le sue due figlie, avute da due diverse relazioni. Ma dinnanzi alla più piccola, Poppy, di nove anni, Laurel resta senza fiato: la bambina è infatti il ritratto di Ellie. La stessa fronte spaziosa, le palpebre pesanti, la fossetta sulla guancia sinistra quando sorride. All'improvviso, tutte le domande rimaste senza risposta che hanno tormentato Laurel per anni tornano a galla. Perché guardare quella strana bambina è come guardare sua figlia? Cosa è successo veramente a Ellie? È davvero scappata di casa, oppure c'è una ragione più sinistra per la sua scomparsa? Ma soprattutto, chi è Floyd davvero? Una storia dove niente è quello che sembra e tutte le certezze della vita possono infrangersi come uno specchio troppo fragile.
ellie all'improvviso Lisa Jewell, scrittrice ancora poco conosciuta in Italia ma molto popolare in Gran Bretagna, ci consegna una prova della sua maestria con "Ellie all'improvviso", edito in Italia da Neri Pozza nel 2018 per la collezione I Neri.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Leggi il libro di Ellie all'improvviso direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Ellie all'improvviso in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su festivalshakespeare.it.

Lisa Jewell firma Ellie all'improvviso, un giallo intrigante che ruota intorno alla sparizione di una giovane ragazza adolescente, Ellie. Ricco di suspence e di mistero racconta, con sapienza, una vicenda che trascina il lettore in un vortice continuo di emozioni e di misteri.

LIBRI CORRELATI

L' afghano.pdf

Avanti tutti! Italiano. Per la Scuola elementare. Vol. 4.pdf

L' insorto del corpo. Il tono, l'azione, la poesia. Saggi su Antonin Artaud.pdf

Super lovers. Vol. 10.pdf

Gruppoanalisi e comunità terapeutiche. Uno strumento di lavoro basato su supervisione, valutazione e ricerca.pdf

La storia letto da Iaia Forte. Audiolibro. 3 CD Audio formato MP3.pdf

Che zuppa! Ricette facili e gustose per tutte le stagioni.pdf

Atti cognitivi. Una visione della mente e del pensiero.pdf

Il meraviglioso mago di Oz da L. Frank Baum. Ediz. illustrata.pdf

Io sono Geronimo. Autobiografia del capo apache che inventò la guerriglia mordi e fuggi.pdf

L’ esame a test per consulente finanziario abilitato all’offerta fuori sede. Manuale completo di preparazione.pdf

Come dipingere fiori con gli acrilici.pdf

Le sette chiavi di Balabad.pdf

Il bosco ricorda il tuo nome.pdf

Il diavolo in corpo.pdf

Archeologia e territorio. La componente culturale del paesaggio in un'area del basso Salento.pdf

Avatar. Dislocazioni tra antropologia e comunicazione. Ediz. italiana e inglese. Vol. 6.pdf

Il giardino del nuovo mondo.pdf

Etica stoica.pdf

Tutto Barbapapà. Ediz. illustrata.pdf