Le crociate viste dagli arabi

ISBN 9788834601488
DIMENSIONE 9,62 MB
NOME DEL FILE Le crociate viste dagli arabi.pdf
Festivalshakespeare.it Le crociate viste dagli arabi Image
Luglio 1096: fa molto caldo sotto le mura di Nicea. All'ombra dei fichi, nei giardini fioriti, circolano notizie inquietanti: una truppa formata da cavalieri, fanti, ma anche donne e bambini, marcia su Costantinopoli. Si dice che portino, cucite sulla spalla, delle croci in tessuto e che vengano a sterminare i musulmani fin dentro Gerusalemme. Resteranno due secoli in Terra Santa, saccheggiando e massacrando in nome del loro dio. Un'incursione barbara compiuta dall'Occidente contro il cuore del mondo musulmano segna l'inizio di un lungo periodo di decadenza e oscurantismo, e l'eco della violenza di quell'attacco si fa sentire ancora oggi. Nell'intento di raccontare le crociate da un punto di vista inedito e completo, Maalouf ha fatto ricorso agli scritti degli storici arabi, molti dei quali sconosciuti in Europa, gettando al di là della barricata uno sguardo che ci riserva non poche sorprese: un affresco a colori violenti, ma anche un monito inquietante per i nostri tempi. Torna in libreria, arricchito da una nuova introduzione dell'autore, il primo saggio scritto da Amin Maalouf, pubblicato nel 1983 e da allora divenuto riferimento critico per la comprensione del rapporto e delle tensioni più profonde fra il mondo arabo e quello occidentale.
Nell'intento di raccontare le crociate da un punto di vista inedito e completo, Maalouf ha fatto ricorso agli scritti degli storici arabi, molti dei quali sconosciuti in Europa, gettando al di là della barricata uno sguardo che ci riserva non poche sorprese: un affresco a colori violenti, ma anche un monito inquietante per i nostri tempi.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Leggi il libro di Le crociate viste dagli arabi direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Le crociate viste dagli arabi in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su festivalshakespeare.it.

Le Crociate Viste Dagli Arabi è un libro di Maalouf Amin edito da La Nave Di Teseo a gennaio 2020 - EAN 9788834601488: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

LIBRI CORRELATI

Architettura pratica. Ediz. illustrata. Vol. 2: Elementi tecnici per le costruzioni edili..pdf

Il dialogo di Caronte. Testo latino a fronte.pdf

Sposerò Manuel Agnelli.pdf

Parlino le montagne, scorrano i fiumi.pdf

Dizionario del mondo subacqueo.pdf

Sé e società. Un'introduzione alla psicologia sociale.pdf

Cento watt per il prossimo miliardo di anni.pdf

Come avviare un negozio di bigiotteria. Con CD-ROM.pdf

Anime morte. New mutants.pdf

Dimore del Garda.pdf

L' appuntamento.pdf

Van Eyck. I coniugi Arnolfini.pdf

Il marketing territoriale. Principi e tecniche operative per favorire lo sviluppo delle imprese e attrarre nuovi investimenti.pdf

Il dandy.pdf

Storia della scuola in Italia dal Settecento a oggi.pdf

Biancaneve. Lo scrigno delle fiabe. Con gadget. Ediz. a spirale.pdf