Lezioni italiane. Una visione di pace

ISBN 9788820045562
DIMENSIONE 1,44 MB
NOME DEL FILE Lezioni italiane. Una visione di pace.pdf
Festivalshakespeare.it Lezioni italiane. Una visione di pace Image
Nel dicembre 2007 il Dalai Lama ha visitato il nostro paese, su invito dell'Istituto studi di buddismo tibetano Ghe Pel Ling. Durante il soggiorno il premio Nobel ha potuto dialogare, oltre che con la comunità buddista italiana - cui ha dedicato un prezioso insegnamento sul "Commentario alla mente dell'illuminazione di Nagarjuna" - con rappresentanti del cattolicesimo, dell'islam e dell'ebraismo sul tema della pace (tanto quella nel mondo quanto quella interiore, che ne è la sorgente), delineando la concezione buddista al proposito e rispondendo alle domande dei numerosissimi partecipanti. Questo libro raccoglie quanto Sua Santità ha detto su valori universali come il rispetto, la tolleranza, la compassione e l'amore, nonché sulla necessità di sviluppare le qualità interiori dell'essere umano per creare l'armonia al livello più ampio, nazionale e sovranazionale. Il messaggio di saggezza affidato a queste pagine è uno stimolo a riflettere sul senso di essere credenti nel XXI secolo e sulle radici dei sanguinosi conflitti contemporanei: un'opportunità unica per ascoltare la voce di uno dei grandi maestri del nostro tempo.
Partendo dalla storia degli eccidi e dall'ascolto delle sue memorie, educare alla pace, a Monte Sole, significa educare ad una cultura di pace: un percorso lungo e complesso dove si intrecciano le memorie del passato ed uno sforzo costante di rielaborarle, a partire dalla consapevolezza di sé, dal riconoscimento dei propri limiti e delle proprie responsabilità per riflettere sulle ...
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Siamo lieti di presentare il libro di Lezioni italiane. Una visione di pace, scritto da Gyatso Tenzin (Dalai Lama). Scaricate il libro di Lezioni italiane. Una visione di pace in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su festivalshakespeare.it.

La scuola di italiano di Casa per la Pace è destinata a persone straniere, che possono portare anche i loro figli in età prescolastica. Martedi e venerdi mattino, dalle 10 alle 12, considerando i diversi livelli presenti nel gruppo. Insegnanti e babysitter sono volontari.

LIBRI CORRELATI

La mia mini Bibbia da comporre. Con adesivi. Vol. 4.pdf

L' occhio della fotografia. Protagonisti, tecniche e stili della «invenzione maravigliosa».pdf

Arrivederci piccole donne.pdf

Conversos, marrani e nuove comunità ebraiche. Atti del Convegno internazionale di studi organizzato dal Museo nazionale dell'ebraismo italiano e della shoah.pdf

Bio-scritture. Coop for words 2006.pdf

Il delitto di caporalato. Aggiornato alla recente disciplina in materia di sfruttamento lavorativo.pdf

Dappertutto e rasoterra. Cinquant'anni di storia della società italiana.pdf

Pollyanna. Ediz. integrale. Con Segnalibro.pdf

Codice penale. Annotato con la giurisprudenza-Appendice di aggiornamento ai codici civile e penale. Con CD-ROM.pdf

Disturbi alimentari. Guida per genitori e insegnanti.pdf

Essere e forma.pdf

I tributi nell'economia italiana.pdf

Manuale di una preside. Una scuola per tutti nella terra di nessuno. Con DVD.pdf

Alberto Moravia.pdf

Cortina d'Ampezzo. Dolomiti ampezzane 1:25.000.pdf

Il riconoscimento della cittadinanza italiana jure sanguinis. Con Contenuto digitale per download e accesso on line.pdf