Il giorno del rimorso

ISBN 9788838939716
DIMENSIONE 7,23 MB
NOME DEL FILE Il giorno del rimorso.pdf
Festivalshakespeare.it Il giorno del rimorso Image
Un omicidio irrisolto al centro dell'ultima indagine dell'ispettore Morse, un magnifico romanzo che ci farà rimpiangere a lungo l'intelligenza, l'abilità, l'ironia di un personaggio tra i più riusciti del giallo classico. «Un finale degno di un personaggio che conserverà il suo posto come uno dei più grandi detective» – P.D. James, The Sunday Telegraph «Colin Dexter può essere considerato il miglior erede di Agatha Christie: oso dire che per qualche aspetto la supera» – Corrado Augias, Il Venerdì di Repubblica Yvonne Harrison, un'affascinante signora sulla quarantina, è stata trovata nuda e ammanettata nella sua camera da letto a Lower Swinstead, nei pressi di Oxford. L'assassinio aveva suscitato molto scalpore, ma benché la polizia avesse investigato a lungo sulla singolare famiglia della vittima - chiacchierata per la sua vita disinibita - e sugli abitanti del sonnacchioso paesino in cui abitava, le indagini si erano arenate. Ora però, a un anno di distanza, un paio di telefonate e lettere anonime indirizzate al sovrintendente capo Strange lo spingono a riaprire l'inchiesta affidandola, questa volta, al miglior investigatore della Thames Valley Police: l'ispettore E. Morse. Ambiguità, sesso, i segreti di una piccola comunità attraversata da legami complicati: a prima vista è un mistero fatto apposta per incuriosire Morse. E invece l'ispettore, sempre più insubordinato e irritante, del caso Harrison non vuole neanche sentir parlare. Qualcosa suggerisce che Morse conoscesse la vittima; è questo il motivo di tanta ritrosia? Alla fine tocca a Lewis occuparsene, da solo. Ma allora perché Morse sembra seguire da vicino o addirittura anticipare tutte le mosse del suo sergente? Solo quando alcuni enigmatici testimoni della vecchia inchiesta cominceranno a ripresentarsi come cadaveri, Morse finalmente accetterà la sfida. Non ne uscirà indenne, però, perché nel tentativo di inchiodare l'assassino dovrà affrontare anche i fantasmi di un passato che, per vie imprevedibili, è molto vicino al suo cuore.
Il giorno del rimorso di Colin Dexter. Acquista a prezzo scontato Il giorno del rimorso di Colin Dexter, Sellerio Editore Palermo su Sanpaolostore.it
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Leggi il libro di Il giorno del rimorso direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il giorno del rimorso in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su festivalshakespeare.it.

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Il giorno del rimorso (L'ispettore Morse Vol. 13) su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

LIBRI CORRELATI

Sessualità, cibo e cervello.pdf

La mafia. Centosessant'anni di storia.pdf

La cotogna di Istanbul. Ballata per tre uomini e una donna (da leggere soltanto ad alta voce).pdf

Salvare Torino e l'arte. Storie di interventi per la tutela del patrimonio umano e artistico durante la II guerra mondiale.pdf

L' ora di catechismo. Quaderno operativo per il catechismo Cei «Venite con me». Vol. 2.pdf

Apocalisse rossa.pdf

La vita dopo la morte.pdf

Costruzioni stradali. Aspetti progettuali e costruttivi. Con aggiornamento online.pdf

Il gatto che chiedeva aiuto.pdf

Crazy school. Con poster.pdf

Brecht. Introduzione alla filosofia.pdf

C'era una volta una goccia. Ediz. a colori.pdf

Meret Oppenheim. Idee, sperimentazioni, visioni.pdf