Metodo Catemario per la formazione dell'orecchio musicale

ISBN 9788831662192
DIMENSIONE 6,60 MB
NOME DEL FILE Metodo Catemario per la formazione dell'orecchio musicale.pdf
Festivalshakespeare.it Metodo Catemario per la formazione dell'orecchio musicale Image
I Partimenti del 700 possono ancora essere usati al giorno d'oggi? Secondo Edoardo Catemario parrebbe di sì. Se il metodo ha funzionato tre secoli fa garantendo alla scuola napoletana rinomanza internazionale ed il predominio quasi assoluto in termini didattici non c'è alcun motivo per cui non debba funzionare anche oggi. In questo libro vengono esposti i fondamenti del Metodo Catemario per la formazione dell'orecchio e l'acquisizione di una coscienze dei suoni che possa servire da base per sviluppi futuri o per il semplice arricchimento personale. Il Metodo sposta in avanti le lancette dell'orologio che è stato costruito nei conservatori di Napoli da grandi maestri quali Alessandro Scarlatti, Giovan Battista Pergolesi, Fedele Fenaroli, Domenico Cimarosa, Nicola Sala, attualizzando quegli insegnamenti alla sensibilità di una persona di oggi. Niente minuetti ma canzoni rock e pop per imparare divertendosi. Una guida utile per quei maestri che vogliono imparare un metodo innovativo che integra la grande tradizione della musica italiana.
Perché la musica è Napoli, la sua arte unica che dal '700 è diventato simbolo di talento e bellezza nel mondo. Parte da qui, dal riconoscimento e dall'amore per una cifra, che è da sempre inconfondibile nel campo delle note musicali, l'incontro-lezione sulla "scuola napoletana, i partimenti e il metodo catemario" che si terrà domani, sabato 12 ottobre, a Campobasso.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Siamo lieti di presentare il libro di Metodo Catemario per la formazione dell'orecchio musicale, scritto da Edoardo Catemario. Scaricate il libro di Metodo Catemario per la formazione dell'orecchio musicale in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su festivalshakespeare.it.

La Fondazione Pietà de' Turchini in collaborazione con l' Accademia Catemario di Napoli e l' Accademia Mandolinistica Napoletana presenta "La Scuola Napoletana, i Partimenti ed il Metodo Catemario". La conferenza avrà luogo venerdì 11 ottobre 2019 alle ore 17,00 presso il Gran Caffè Gambrinus (via Chiaia, 1 - Piazza Trieste e Trento, 42).

LIBRI CORRELATI

Porsche GT3 Cup. Una piccola storia. Ediz. illustrata.pdf

La cultura. Rivista di filosofia, letteratura e storia (2015). Vol. 2.pdf

Le migliori pizzerie d'Italia.pdf

I nodi essenziali in mare.pdf

Valutazione degli apprendimenti in Regione Lombardia.pdf

Paggi e Bemporad editori per la scuola. Libri per leggere, scrivere e far di conto.pdf

L' inganno di Opal. Artemis Fowl. Vol. 4.pdf

Come le cinque dita di una mano.pdf

L' altra donna.pdf

Analisi matematica 1. Lezioni ed esercizi.pdf

Amarsi da Dio. Storie d'amore bibliche e contemporanee.pdf

RDSS. Rivista del diritto della sicurezza sociale (2001).pdf

Studi storici nel centenario dell'Associazione Nazionale Alpini. Vol. 1.pdf

Baoh.pdf

Un ricordo d'infanzia di Leonardo da Vinci.pdf