La vita in Cristo

ISBN 9788831114578
DIMENSIONE 8,97 MB
NOME DEL FILE La vita in Cristo.pdf
Festivalshakespeare.it La vita in Cristo Image
Un classico della spiritualità sui Sacramenti. Cabasilas, mistico ortodosso vissuto all'inizio del XIV secolo, traccia un percorso che, dalla celebrazione dei sacramenti e dalla comprensione dei "misteri" in essi insiti, conduce a una trasformazione radicale dell'esistenza. I sacramenti dell'iniziazione, infatti, per Cabasilas sono l'unica maniera cristiana con cui si è posti di fronte al dono della Grazia di Dio; a partire da questo dono (e non senza di esso, nella sua triplice forma di battesimo, eucarestia e crismazione/miron), si ha l'occasione di sviluppare la "memoria" di Cristo in noi, di "vivere in Cristo". Il sacramento inizia a una vita interiore, spirituale nuova: è il vero elemento di rinnovamento dell'esistenza, ciò che introduce nel mistero principale della vita divina, che è quell'Amore di cui, in fondo, siamo tutti - consapevoli o meno - alla ricerca.
La vita in Cristo è un libro di Nicola Cabasilas pubblicato da Città Nuova nella collana Minima: acquista su IBS a 11.40€!
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Leggi il libro di La vita in Cristo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La vita in Cristo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su festivalshakespeare.it.

La vita in Cristo è un libro di Nicola Cabasilas pubblicato da Città Nuova nella collana Fonti medievali: acquista su IBS a 33.25€!

LIBRI CORRELATI

La meccanica del cuore.pdf

Mercato concorrenza regole (2018). Vol. 2.pdf

Le scienziate che misurarono il cielo. Storia delle astronome che conquistarono Harvard.pdf

Il riso di Talete. Matematica e umorismo.pdf

Il taxi dei destini incompiuti.pdf

L' ala del turbine intelligente. Scritti sulla musica.pdf

Il piccolo grande libro dell'autostima.pdf

Macbeth. Melodramma in quattro atti di Francesco Maria Piave e Andrea Maffei.pdf

«Vademecum» sulla revisione costituzionale. Ovvero: quello che la storia potrebbe insegnare.pdf

Estate assassina.pdf

Il tramonto dell'uomo. La prospettiva post-umanista.pdf