Kualid che non riusciva a sognare

ISBN 9788856603835
DIMENSIONE 1,30 MB
NOME DEL FILE Kualid che non riusciva a sognare.pdf
Festivalshakespeare.it Kualid che non riusciva a sognare Image
Kualid vive con sua madre e suo nonno nella periferia di una Kabul dominata dai talebani e devastata dalle guerre. Ha dodici anni, lo sguardo sveglio e due incisivi un po' sporgenti che hanno consentito a suo cugino Said di affibbiargli il soprannome di "sorcio". Si guadagna la vita riempiendo con la pala le buche disseminate sulle strade che portano alla città, sperando in una moneta di ricompensa dai camion di passaggio. Ha fantasia Kualid, la fantasia di tutti i bambini, o almeno quella consentita a un bambino cresciuto in una zona di guerra. Conosce Asmar, il serpente di luce che, proiettato dal becco ricurvo di una teiera, lo viene a trovare in ogni notte di luna piena... Ma ha un cruccio: non riesce, proprio non riesce a sognare. O meglio, ci riesce a volte di giorno, quando è sveglio, ma quelli tutt'al più sono desideri, gli ha detto suo cugino Said, che anche per questo lo prende un po' in giro. È di notte che non riesce a sognare, Kualid. Non ci è riuscito nemmeno quando ha rubato i nastri delle videocassette che i talebani avevano legato a una mitragliatrice come trofeo, per ricordare a tutti che musica e immagini sono proibite. Proibite come gli aquiloni, e come tante altre cose a Kabul. Sarà l'incontro-scontro con Samir, il calligrafo che collabora con gli occidentali che hanno aperto un ospedale in città, a fargli conoscere il mondo dei disegni e dei colori. Sarà la scoperta di quel mondo che consentirà a Kualid di riuscire finalmente a sognare.
Dopo aver letto il libro Kualid che non riusciva a sognare di Vauro Senesi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ...
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Leggi il libro di Kualid che non riusciva a sognare direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Kualid che non riusciva a sognare in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su festivalshakespeare.it.

La trilogia della luna: Kualid che non riusciva a sognare-Il mago del vento-La scatola dei calzini perduti, Libro di Vauro Senesi. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Piemme, brossura, data pubblicazione novembre 2017, 9788856664553.

LIBRI CORRELATI

Un bacio nel buio.pdf

La nuova patente europea del computer. Nuovo Syllabus ECDL base. Windows 7, Word e Excel 2010. Materiale didattico validato da AICA. Con espansione online.pdf

Lezioni di economia aziendale.pdf

La tutela dei diritti umani nel processo penale.pdf

Antologia Vieusseux (2015). Vol. 63.pdf

Il giardiniere dilettante.pdf

Martin Mystère.pdf

Facile da usare.pdf

Un destino ridicolo.pdf

Q. Ediz. illustrata.pdf

La terapia del per-dono. Dal risentimento alla riconciliazione.pdf

Twin Peaks. Il dossier finale.pdf

La ragazza nello specchio e nuove storie di donne pericolose.pdf

Racconti dell'errore.pdf

Credereoggi. Vol. 221: Discernimento e vita cristiana..pdf

Graminacee, ciperacee ed equiseti nelle colture agrarie. Botanica e riconoscimento.pdf

Il manuale di preparazione al concorso dirigente scolastico. Con esempi delle prove scritte.pdf

Capitan Tsubasa. New edition. Vol. 12.pdf

Salute pubblica, sicurezza e diritti umani nel diritto internazionale.pdf

La cucina del casale. Ricette facili, sane e buonissime di una tradizione sempre nuova.pdf