Contratti di convivenza e di unione civile

ISBN 9788875242787
DIMENSIONE 2,66 MB
NOME DEL FILE Contratti di convivenza e di unione civile.pdf
Festivalshakespeare.it Contratti di convivenza e di unione civile Image
La convivenza fuori dal matrimonio ha quasi completato il suo percorso storico che, cominciato da una valutazione di immoralità suscettibile in certe condizioni di sconfinare nell'illecito, ha poi ottenuto, dalla giurisprudenza, il riconoscimento di forme limitate di tutela e infine la dignità di valore costituzionale quale rilevante formazione sociale. Si è dunque in attesa di una legge di positiva regolamentazione e nel frattempo non si dubita più che i partner possano stipulare tra loro validi contratti idonei a regolamentare la propria unione, e che ciò possa avvenire indipendentemente dalla diversità di sesso dei conviventi. Questo volume affronta con un'ampiezza sin qui inedita ogni aspetto possibile di tali contratti, cercando di combinare la teoria giuridica con i risvolti pratici. Ma esso non si pone il limitato obiettivo di tappare i buchi di un vuoto normativo. Proiettandosi verso il futuro, il testo propone un canone di negozio familiare che in buona parte sopravvivrebbe anche a una disciplina che regolamentasse le coppie di fatto. La tesi sostenuta nel libro è che il contenuto dei contratti di convivenza ben possa trascendere la prevenzione di liti a venire e fondare uno scambio di attribuzioni patrimoniali tra i partner, causalmente autonomo e quindi non a titolo donativo.
Contratti di convivenza e di unione civile eBook: Remo Bassetti: Amazon.it: Kindle Store. Passa al contenuto principale. Iscriviti a Prime Ciao, Accedi Account e liste Accedi Account e liste Resi e Ordini Iscriviti a Prime Carrello. Kindle Store. VAI Ricerca Bestseller Idee regalo Novità Offerte ...
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Siamo lieti di presentare il libro di Contratti di convivenza e di unione civile, scritto da Remo Bassetti. Scaricate il libro di Contratti di convivenza e di unione civile in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su festivalshakespeare.it.

Pubblicazioni; 2017_ Unioni Civili e contratti di convivenza: ulteriori novità by Avv. Ilaria Giovanazzi. Ricapitolando … La legge 76 del 2016, detta Legge Cirinnà, introduce un'evoluzione storica del nostro diritto di famiglia: l'unione civile, intesa come rapporto giuridicamente riconosciuto e regolato tra persone dello stesso sesso.

LIBRI CORRELATI

Robin Hood. Ediz. integrale.pdf

Principi di microeconomia. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente).pdf

Diritto alla pensione e questione intergenerazionale. Modello costituzionale e decisioni politiche.pdf

Sulle tracce di Jean Vigo. Attualità di un visionario anarchico.pdf

Praga e Repubblica Ceca.pdf

Vinland saga. Vol. 6.pdf

Superior. Vol. 1.pdf

Il Codice da Vinci.pdf

Guida alla verifica dei lavori. Con CD-ROM.pdf

Una stanza nel buio.pdf

Crea la vita che ami. Ritrova le tue risorse interiori e diventa ciò che sei.pdf

Elementi di politiche sociali.pdf