Terra, cibo, vita. Teoria e metodologia dell'agricura®

ISBN 9788857548692
DIMENSIONE 10,22 MB
NOME DEL FILE Terra, cibo, vita. Teoria e metodologia dell'agricura®.pdf
Festivalshakespeare.it Terra, cibo, vita. Teoria e metodologia dell'agricura® Image
Degrado ambientale, crisi dei legami sociali e peggioramento della salute mentale sono conseguenze del medesimo riduzionismo. Attraverso l'attività agricola si possono promuovere azioni terapeutiche e moltiplicare percorsi d'inclusione. Il contatto con piante e animali, insieme all'educazione ambientale e alimentare, può affiancare le terapie mediche e psicologiche, e l'esercizio abilitativo. A ispirare il lavoro curativo della terra ci sono solide teorie, che hanno già procurato importanti conquiste psicoterapeutiche e sociali. L'agricura integra in modo ragionato e coerente l'intervento clinico oppure abilitativo con specifiche attività agricole. La terra e il cibo possono costituire un setting di holding, così come la pratica clinica e abilitativa può contribuire alla diffusione della nuova agricoltura. Di cibo sano e di terra viva abbiamo bisogno per alimentare il corpo e nutrire l'anima, perché la tavola non serve solo per vivere ma anche per celebrare il vivere. Postfazione di Paolo Heritier.
Terra, cibo, vita. Teoria e metodologia dell'agricura ... Cantare la terra. Coltivare con sapienza per vivere con gusto (brossura) di Domenico Cravero - Effat ... Cibo e affetti, gesti e parole attorno alla tavola. di Domenico Cravero - EMP - 2014. € 26.60. € 28.00 (-5%) Spedizione a 1 euro.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Terra, cibo, vita. Teoria e metodologia dell'agricura® PDF. Terra, cibo, vita. Teoria e metodologia dell'agricura® ePUB. Terra, cibo, vita. Teoria e metodologia dell'agricura® MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Terra, cibo, vita. Teoria e metodologia dell'agricura® su festivalshakespeare.it.

Applicando la medesima metodologia materialistica alla religione, ne deriva che non è Dio (l'astratto) a creare l'uomo (il concreto), ma l'uomo a creare Dio. Dio per Feuerbach si configura come la proiezione illusoria di quelle che l'uomo ritiene le buone qualità della sua specie: ragione, volontà, cuore.

LIBRI CORRELATI

Pil.pdf

Pino Pascali. Io sono un bambino selvaggio 1968-2018.pdf

Facili passeggiate in Alto Adige. 50 itinerari comodi e belli tra la Val Venosta e le Dolomiti.pdf

La battaglia del debito pubblico. Le forze in campo quali rischi corriamo, che cosa fare.pdf

Un viaggio per immagini.pdf

Il primo dio. Poesie scelte. Racconti e scritti critici.pdf

Chin P'ing Mei. Romanzo cinese del secolo XVI.pdf

Abbondanza. Il futuro è migliore di quanto pensiate.pdf

Henoch (2017). Vol. 39\1: Qumran at Seventy. Papers from the International Conference on the Dead Sea Scrolls held in Ravenna and Bologna, September 20-22, 2016..pdf

La via dell'amore.pdf

Alberto Moravia.pdf

Il senso della vita. La filosofia classica ed ellenistica.pdf

Evolvere il sostegno si può (e si deve). Alcuni contributi di ricerca in pedagogia e didattica speciale al dibattito sulla Legge 107.pdf

Un nuovo giorno in Italia. Percorso narrativo di italiano per stranieri. Livello A1.pdf

The Bully book. Il Libro segreto dei bulli.pdf

Le sovranità nell'era della post globalizzazione.pdf

Antico Testamento. Vol. 1: Introduzione..pdf

Jumbo sul ghiaccio.pdf

Alfabeti calligrafici creativi. L'arte del lettering in 50 alfabeti.pdf