Estremi rimedi

ISBN 9788893254472
DIMENSIONE 3,30 MB
NOME DEL FILE Estremi rimedi.pdf
Festivalshakespeare.it Estremi rimedi Image
Un intreccio narrativo vivace e ricco di colpi di scena: incendi, fughe nella notte, omicidio, inganno e suspense che ricordano da vicino la sensation novel di Wilkie Collins. «Nessuno mi ha più insegnato niente da quando è morto Thomas Hardy» – Ezra Pound «È innegabile l’abilità di Hardy – l’abilità del vero romanziere – di farci credere che i suoi personaggi siano persone come noi, guidate dalle proprie passioni e idiosincrasie; al contempo – e questo è il dono del poeta – in loro vi è un qualcosa di simbolico che ci accomuna tutti» – Virginia Woolf «Nell'intreccio ricco di colpi di scena, è già evidente la straordinaria abilità che si snoderà nei futuri romanzi» – Il Venerdì Le sfortunate vicende di una giovane donna, Cytherea Graye, sono il tema portante del romanzo. Già orfana di madre, Cytherea perde anche il padre e rimane da sola con il fratello Owen; insieme decidono di trasferirsi in un’altra città, per trovare una casa e un lavoro e ricominciare da capo. Qui conoscono Edward Springrove, di cui Cytherea si innamora, corrisposta. Dopo vari tentativi falliti, la ricerca di un lavoro va a buon fine anche per lei e viene assunta come dama di compagnia presso una ricca signora che scoprirà poi essere il grande e sfortunato amore che suo padre aveva avuto in gioventù. Proprio durante il soggiorno in casa della signora, Cytherea viene a sapere che non lontano da lì vive la famiglia del suo amato Edward, che però è già fidanzato con un’altra donna. Delusa e sconcertata decide di dimenticarlo. È a questo punto che entra in scena un personaggio misterioso, Manston, inspiegabilmente spalleggiato e protetto dalla signora, che si intuisce debba avere con lui un legame segreto e molto speciale. Dopo un lungo e poco chiaro corteggiamento Cytherea acconsente, suo malgrado, a sposarlo, ma sarà solo per scoprire – per fortuna prima che il matrimonio avvenga – che la prima moglie di Manston non è affatto morta e che il fidanzamento di Edward è stato sciolto e lui è, finalmente, libero. «
A casi estremi, estremi rimedi! (30 Foto) (28) TagFail Geniale. Precedente Eruzioni e Lava (+30 Foto) Successivo Persone che non hanno capito come fare palestra (26 Foto) Ti potrebbe anche interessare. Immagini divertenti al tempo del Coronavirus (28 Foto) Anno 2030: Papà mi racconti la rinascita dell'Italia?
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Leggi il libro di Estremi rimedi direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Estremi rimedi in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su festivalshakespeare.it.

A casi estremi, estremi rimedi! (30 Foto) (28) TagFail Geniale. Precedente Eruzioni e Lava (+30 Foto) Successivo Persone che non hanno capito come fare palestra (26 Foto) Ti potrebbe anche interessare. Immagini divertenti al tempo del Coronavirus (28 Foto) Anno 2030: Papà mi racconti la rinascita dell'Italia?

LIBRI CORRELATI

Un uomo disponibile.pdf

Netter's. Atlante di anatomia e degli approcci chirurgici.pdf

L' ombra del male. Il diario del vampiro.pdf

Con beneficio d'inventario.pdf

Sulla guerra civile. La Resistenza a due voci.pdf

La Cappella Sistina. Riflessioni sulla via iniziatica.pdf

Annuario pontificio (2019).pdf

Guida completa al fiume Po. 33 itinerari a piedi o in bicicletta dalla sorgente al delta. Con mappa.pdf

Borghi imperdibili del Triveneto.pdf

Perché sei nato, mio Dio? Meditazioni sui Vangeli di Avvento e Natale.pdf

Denaro e modernità. La «Filosofia del denaro» di Georg Simmel.pdf

Omicidio a Timbuctù.pdf

Metodo di equitazione.pdf

Barbie. Impara l'inglese con la penna elettronica. Con gadget.pdf

Secret Johannesburg.pdf

Consenso informato e DAT: tutte le novità.pdf

Mosca. Con cartina.pdf