Fondamenti di chimica. Con e-book

ISBN 9788808920539
DIMENSIONE 6,62 MB
NOME DEL FILE Fondamenti di chimica. Con e-book.pdf
Festivalshakespeare.it Fondamenti di chimica. Con e-book Image
"Fondamenti di chimica" è un'opera che ha ridisegnato l'insegnamento della chimica generale e inorganica. L'approccio a questa materia è passato da essere prevalentemente descrittivo, in cui la chimica poteva apparire allo studente come un complicato insieme di leggi empiriche, formule e reazioni esclusivamente da memorizzare, a una nuova impostazione che, fin dalla prima edizione uscita a metà degli anni Sessanta, si è caratterizzata per una visione e una rappresentazione dei fenomeni in base alle leggi della termodinamica. Il professor Silvestroni, con la sua attività didattica, ha portato generazioni di studenti ad apprendere criticamente la chimica, per poter affrontare problemi nuovi e sconosciuti. Questa undicesima edizione è stata aggiornata, sotto la guida dei curatori, e rispetta appieno l'impianto originario. Oltre alla revisione di tutti i dati e all'inserimento delle novità scientifiche e tecnologiche di maggior rilievo occorse dalla pubblicazione nel 1996 della decima edizione, l'intervento più significativo è stato rendere più scorrevole la lettura; per esempio sono stati creati dei box specifici, dedicati a una trattazione approfondita e dettagliata di alcuni argomenti. La parte di chimica inorganica mantiene la ricchezza di informazioni riguardo le reazioni di preparazione, sia di laboratorio sia industriali, di molti elementi e composti, e riguardo la loro reattività e la loro importanza dal punto di vista applicativo e commerciale, il che fa di questo libro anche uno strumento di consultazione, per approfondire la conoscenza di qualsiasi composto e per reperire informazioni su qualsiasi argomento di chimica.
Fondamenti Di Chimica. Con E-Book è un libro di Silvestroni Paolo, Pasquali M. (Curatore), Latini A. (Curatore) edito da Zanichelli a gennaio 2020 - EAN 9788808920539: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Fondamenti di chimica. Con e-book PDF. Fondamenti di chimica. Con e-book ePUB. Fondamenti di chimica. Con e-book MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Fondamenti di chimica. Con e-book su festivalshakespeare.it.

Silvestroni Fondamenti Di Chimica.pdf - Free download Ebook, Handbook, Textbook, User Guide PDF files on the internet quickly and easily.

LIBRI CORRELATI

Storia di Roma. Libri 9-10. Il trionfo sui sanniti. Testo latino a fronte.pdf

La preistoria.pdf

Il secondo diario minimo.pdf

Ken il guerriero.pdf

Iran.pdf

Il tesoro dell'imperatore.pdf

I dinosauri non disegnano. Ediz. a colori.pdf

Digital signage. L'immagine onnipresente.pdf

Odio l'estate.pdf

L' amore è nel vento.pdf

Atlante di diritto pubblico comparato.pdf

Guarda e scopri la microvita.pdf

Io Giuliana De Sio.pdf

Come fa il gatto?.pdf

La rivoluzione dei social media nelle vendite. Le nuove regole per trovare clienti, costruire relazioni e incrementare le vendite attraverso il networking online.pdf

Gli spiriti di casa Momochi. Vol. 12.pdf

Aspetti controversi della teoria del valore.pdf

Minerva Medica. Ricerche, scavi e restauri. Ediz. illustrata.pdf

I pilastri della creazione. La spada della verità. Vol. 7.pdf

All'ombra del sicomoro.pdf