Oralità. Da Omero ai mass media

ISBN 9788843036875
DIMENSIONE 10,82 MB
NOME DEL FILE Oralità. Da Omero ai mass media.pdf
Festivalshakespeare.it Oralità. Da Omero ai mass media Image
La comunicazione verbale umana nasce con il puro uso della voce, non mediato da alcuna tecnologia: degli uomini si riuniscono in un luogo e, ascoltando parole, condividono emozioni profonde, immaginano mondi, cementano i valori fondanti della loro identità di gruppo. È la dimensione antica, magica e complessa dell'oralità, che tuttavia, soprattutto dal momento in cui si è incontrata e confrontata con la scrittura, primo vero e potente medium della storia, ha avuto sviluppi molto diversi nel tempo e nello spazio, a seconda di epoche e culture. Dalla Grecia antica all'attuale era dei mass media, il volume vuole essere una breve introduzione all'essenza della comunicazione orale e alle sue forme storiche.
Livio Sbardella Oralità. Da Omero ai mass media Roma: Carocci editore, 2006, 144 págs., 9,50 € La comunicazione verbale umana nasce con il puro uso della voce, non mediato da alcuna tecnologia: degli uomini si riuniscono in un luogo e, ascoltando parole, condividono emozioni profonde, immaginano mondi, cementano i valori fondanti della loro identità di gruppo. È la dimensione antica ...
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Leggi il libro di Oralità. Da Omero ai mass media direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Oralità. Da Omero ai mass media in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su festivalshakespeare.it.

5,0 su 5 stelle Oralità. Da Omero ai mass media. Recensito in Italia il 25 gennaio 2018. Acquisto verificato. Libro acquistato per lo studio universitario. Affronta l'argomento della nascita della comunicazione verbale umana che ha avuto sviluppi molto diversi nel tempo.

LIBRI CORRELATI

Psicologia dinamica e clinica. Dalla psicoanalisi alla neuropsicologia analitica.pdf

Storia della poesia italiana del Novecento.pdf

Big mind. L'intelligenza collettiva che può cambiare il mondo.pdf

Il mio libro degli stickers. Dora l'esploratrice. Con adesivi. Ediz. illustrata. Vol. 2.pdf

L' alfabeto delle stelle.pdf

I laghi delle stelle. Itinerari cineturistici d'acqua dolce in Lombardia.pdf

Attila. La tempesta dall'Oriente.pdf

Riflessioni in tema di dignità umana, bilanciamento e propaganda razzista.pdf

L' eccezione e la regola. Opposizioni, convergenze, paradossi.pdf

Una morte in diretta.pdf

Cuore di cane.pdf