L' immagine inconscia del corpo

ISBN 9788845249396
DIMENSIONE 8,43 MB
NOME DEL FILE L' immagine inconscia del corpo.pdf
Festivalshakespeare.it L' immagine inconscia del corpo Image
Questo testo raccoglie la lunga attività di ricerca nel campo della psicanalisi infantile di Francoise Dolto, una figura importante della teoria psicanalitica internazionale. Argomento dell'opera è la formazione dell'immagine del proprio corpo nella mente del bambino. Un'immagine inconscia, legata al suo vissuto, alle sue figure di riferimento, alle fasi della crescita. Da non confondere con lo schema corporeo, che è invece impersonale e conscio, l'immagine del corpo è determinante per la formazione della personalità autonoma del bambino prima, e dell'adulto poi, e di conseguenza per il rapporto che si stabilisce con l'altro.
Tag: l'immagine inconscia del corpo Un risveglio dal sonno dogmatico: Françoise Dolto in Italia. Annamaria Spina ci propone il primo saggio italiano sull'opera di una delle più grandi psicanaliste dell'infanzia del '900 con la sua Introduzione all'opera di Françoise Dolto.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Leggi il libro di L' immagine inconscia del corpo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' immagine inconscia del corpo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su festivalshakespeare.it.

DETTAGLI DI «L' immagine inconscia del corpo» Tipo Libro Titolo L' immagine inconscia del corpo Autore Dolto Françoise Editore Bompiani EAN 9788845236556 Pagine 238 Data 1998 Peso 238 grammi Dimensioni 12.5 x 19.2 cm Collana Tascabili.

LIBRI CORRELATI

La misericordia come regola.pdf

Aria e fuoco.pdf

Henri Cartier-Bresson. Lo sguardo del secolo.pdf

Don't make me think. Un approccio di buon senso all'usabilità web e mobile.pdf

Orrore e pietà. Dal Reich alle Fosse Ardeatine.pdf

Razionalità ed equilibrio riflessivo nell'argomentazione giudiziale.pdf

Il Consiglio di Stato: 180 anni di storia.pdf

Eraclidi-Supplici. Testo greco a fronte.pdf

Disabilità e didattica inclusiva.pdf

Nella mente e nel... fisico del poeta. Saggio psico-antropologico su Giacomo Leopardi.pdf

Il potere dell'educazione.pdf

Mi raccomando: tutti vestiti bene.pdf

Dipendenza da sostanze. Un mondo senza sogni.pdf