Di qualità. Per un nuovo indirizzo europeo delle politiche agroalimentari

ISBN 9788860369680
DIMENSIONE 6,72 MB
NOME DEL FILE Di qualità. Per un nuovo indirizzo europeo delle politiche agroalimentari.pdf
Festivalshakespeare.it Di qualità. Per un nuovo indirizzo europeo delle politiche agroalimentari Image
Nell'attuale dibattito sulla riforma della Politica agricola comune (Pac) si fa grande uso della parola qualità, considerata come fattore cruciale per la competitività del settore agricolo e alimentare europeo rispetto alla forte concorrenza dei paesi sviluppati ed emergenti come Usa, Brasile e Cina. Se sulla carta tale posizione è condivisa dalla maggior parte degli addetti ai lavori europei, occorre allora un riscontro concreto in termini di sostegno alla qualità, allo scopo anche di aiutare il consumatore a riconoscere i prodotti locali, quelli elaborati con metodi tradizionali e quelli biologici, sfuggendo a trappole, inganni e contraffazioni. Questo agile volume offre un'introduzione aggiornata sugli strumenti giuridici a disposizione del settore agricolo e alimentare di qualità in Europa, per contribuire alla diffusione di una cultura della materia che aiuti il pubblico (e non solo gli addetti ai lavori) a rendersi conto di quanto sia indispensabile la protezione dei prodotti agroalimentari di qualità (Dop/Igp/Stg) per la crescita economica e sociale delle aree rurali. Per meglio comprendere l'importanza dell'Indicazione geografica del prodotto e il peso che essa assume per l'economia europea, è fondamentale lo studio sul valore del sistema di tutela delle denominazioni di prodotti agricoli e alimentari ("Indicazioni geografiche" o Ig) pubblicato dalla Commissione europea il 4 marzo 2013. Prefazione di Antonio Sciaudone. Introduzione di Paolo De Castro.
Dipartimento delle politiche europee e internazionali e dello sviluppo rurale (dal 2017 al 2019) Dipartimento delle politiche competitive, della qualità agroalimentare, ippiche e della pesca (dal 2017 al 2019) Dipartimento dell'Ispettorato centrale della tutela della qualità e della repressione frodi dei prodotti agroalimentari (dal 2017 al 2019)
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Di qualità. Per un nuovo indirizzo europeo delle politiche agroalimentari PDF. Di qualità. Per un nuovo indirizzo europeo delle politiche agroalimentari ePUB. Di qualità. Per un nuovo indirizzo europeo delle politiche agroalimentari MOBI. Il libro è stato scritto il 2013. Cerca un libro di Di qualità. Per un nuovo indirizzo europeo delle politiche agroalimentari su festivalshakespeare.it.

L'Italia è il Paese europeo con il maggior numero di prodotti agroalimentari a denominazione di origine e a indicazione geografica riconosciuti dall'Unione europea.Un'ulteriore dimostrazione della grande qualità delle nostre produzioni, ma soprattutto del forte legame che lega le eccellenze agroalimentari italiane al proprio territorio di origine.

LIBRI CORRELATI

Le più belle favole dei Grimm.pdf

Fattoria. 100 finestrelle.pdf

Lords for the Ring. Art calendar 2020. Ediz. variant Blue Mirror.pdf

La donna della pioggia.pdf

L' agenda della salute 2018.pdf

Abecedario del grafico. La progettazione tra creatività e scienza.pdf

Harry Potter mini colouring book.pdf

La Repubblica delle stragi impunite. I documenti inediti dei fatti di sangue che hanno sconvolto il nostro Paese.pdf

Comune di Cagliari. Concorso 30 istruttori tecnici, geometri, periti edili. Kit di preparazione.pdf

Gli affreschi dell'Angelico a San Marco.pdf

Crociate. Il millennio dell'odio.pdf

La Bella e la Bestia. Ediz. illustrata.pdf

I pirati. Con 4 puzzle.pdf

Diete e tecniche per disintossicarsi. Liberarsi dalle tossine con metodi semplici e naturali. L'alternativa efficace e positiva.pdf

Ushuaia. L'ultimo eternauta. Vol. 2.pdf

Clandestino.pdf

Simpatiche avvenuture nel regno di Abbondanza. Ediz. illustrata.pdf

Prova schiacciante.pdf

Jack Bennet e la chiave di tutte le cose.pdf